Dove si trova la casa di Babbo Natale in Italia: non puoi perderti questo luogo ‘magico’

Per immergersi al meglio nel clima di festa, niente di meglio che visitare la casa di Babbo Natale che si trova in Italia. Non manca poi molto al Natale e ovviamente l’aria è già frizzante, soprattutto per i bambini.

Un viaggio al Polo Nord potrebbe essere simpatico, ma decisamente meno confortevole. Per questo motivo è possibile spostarsi direttamente per il villaggio tutto italiano che è straordinario e molto suggestivo per i più piccoli che impazziranno di gioia.

Casa Babbo Natale
Casa Babbo Natale (Foto Canva)

Ci sono tanti villaggi natalizi dove viene realizzata la casa di Santa Claus, questo vuol dire che non bisogna spostarsi nemmeno troppo e probabilmente nella vostra regione c’è una casa di Babbo Natale bellissima.

La casa di Babbo Natale in Italia

Tra le più belle in assoluto però bisogna sicuramente citare la casa di Babbo Natale in Piemonte, con la Grotta si può vivere al meglio la magia delle feste, si tiene anche il Magico Paese di Natale a Govone dove viene ospitata la casa con le renne e gli elfi. In Lombardia invece la casa si trova nel Villaggio delle Meraviglie di Milano, molto particolare dove i bambini potranno giocare in una casa in tema natalizio con tanto di camino.

Babbo Natale
Babbo Natale (Foto Canva)

In Trentino invece è possibile trovare la casa di Babbo Natale al Villaggio Incantato e ai mercatini di Natale, molto suggestivi e particolari che coinvolgono tutto il centro storico della città. Le famiglie possono consegnare direttamente a Santa Claus la letterina dei più piccoli e ovviamente fare una foto ricordo. Anche a Riva del Garda c’è la casa con molte attività pensate per i bambini che possono ascoltare filastrocche, fare lavoretti a mano e giocare con gli elfi. Sicuramente l’idea perfetta per delle giornate indimenticabili all’insegna delle attività didattiche.

In Veneto è imperdibile il Villaggio di Natale Flover che si tiene a Bussolengo in un luogo magico dall’atmosfera così realistica da incantare persino gli adulti. Qui si può conoscere Santa Claus e persino visitare la fabbrica di giocattoli che vengono poi smistati la notte del 24 dicembre. Il Mondo di Papà Natale si tiene anche a due passi da Firenze mentre a Lucca c’è addirittura il viaggio segreto nel mondo di Santa Claus dove si visita non solo la casa con Mamma Natale ma ci si può sedere sulle sue ginocchia. Scopri anche le cinque città dove si respira il clima natalizio. 

Queste idee sono spettacolari e sicuramente faranno brillare gli occhi ai vostri bambini che potranno vivere tutta la magia delle feste.

Impostazioni privacy