Nessuno potrà più vederlo: ora puoi nascondere il tuo stato Online su Whatsapp, come fare

Adesso nessuno potrà più vederlo: puoi nascondere il tuo stato online su Whatsapp in una sola mossa, ti spiego come fare

In questi ultimi tempi è certo che Whatsapp ci sta regalando numerose novità associate ai nuovi aggiornamenti proposti dagli sviluppatori. L’applicazione è stata in qualche modo perfezionata per essere utilizzata dagli utenti nel migliore dei modi, ed in tal senso gli aggiornamenti importati sull’app di volta in volta hanno reso più facile ed efficiente il suo utilizzo.

nascondere stato online
Whatsapp: nascondere stato (Credits: Adobe)

Non tutti forse avranno notato le migliorie apportate all’interno dell’applicazione, in particolare quelle relative al perfezionamento della tutela della privacy. E per chi intende utilizzare Whatsapp quasi nell’anonimato facendo apparire solamente il proprio nickname e nient’altro, ecco una incredibile novità che vi lascerà senza parole! Con il nuovo aggiornamento già distribuito è possibile nascondere il proprio stato online. Così nessuno potrà più vederlo. Come fare? Te lo spiego subito.

Come nascondere lo stato online su Whatsapp: pochi passaggi e hai risolto

Whatsapp è sicuramente una delle piattaforme di messaggistica istantanea ad aver riscosso un enorme successo. Sono anni ormai che questa è diventata probabilmente l’applicazione più utilizzata per la condivisione di messaggi di vario contenuto. Dal messaggio di testo al contenuto media, Whatsapp è di gran lunga una delle applicazioni più adoperate in questo senso, insieme a Telegram. E parlando di nuovi aggiornamenti proposti dall’applicazione, alcuni ci hanno lasciati davvero sorpresi. Abbiamo visto in precedenza come fare per nascondere la propria foto profilo e come omettere informazioni come l’ultimo accesso sull’applicazione. Ma l’ultima novità è sicuramente quella che sorprende di più!

Ebbene attraverso il nuovo aggiornamento su Whatsapp è possibile nascondere il proprio stato online in un men che non si dica. Così facendo, nessuno potrà più vederci online. Quando staremo interagendo con un nostro contatto questo vedrà solamente quando stiamo scrivendo, ma non potrà sapere quando siamo online. Ma come attivare questa impostazione? E’ molto semplice.

nascondere stato online
Nascondere lo stato online (Credits: Adobe)
  • Basterà semplicemente aprire Whatsapp dal proprio smartphone. Cliccare sui 3 puntini in alto a destra  e andare nelle Impostazioni.
  • A quel punto nella voce Account dovremo cliccare nella sezione Privacy. Proprio qui sarà possibile notare la grande novità: la voce ‘Ultimo accesso e online’.
  • Cliccando su questa voce potremo così scegliere chi può e chi non può vedere il nostro ultimo accesso e poco più giù ci sarà scritto: “Chi può vedere quando sono online”.
  • Lì, ci basterà cliccare su Tutti se intendiamo mostrarlo oppure “identico a ultimo accesso” se vorremo nasconderlo configurando la stessa impostazione a quella dell’informazione relativa all’ultimo accesso effettuato su Whatsapp.

Et voilà, una volta fatto avremo così le nuove impostazioni configurate. Queste saranno attive anche per quanto riguarda le impostazioni su Whatsapp Web. Anche in quel caso negli ultimi tempi sono stati apportati degli aggiornamenti. Fra questi la possibilità di poter configurare le impostazioni direttamente dal proprio smartphone e rese valide per la versione Web. E tu lo sapevi?

Impostazioni privacy