Dove mangiare il miglior maritozzo di Roma: i 3 posti imperdibili

Una delle specialità più buone da mangiare a Roma: il maritozzo. Ecco 3 indirizzi dove mangiare i migliori

Città che vai leccornia che trovi. A Roma puoi mangiare specialità provenienti da tutto il mondo, ma se vuoi assaporare il vero gusto della cucina romana devi assaggiare come dolce (e non solo) il maritozzo. Lo puoi mangiare a colazione, a merenda, a fine serata o in qualsiasi altro momento della giornata. C’è sempre un buon motivo per mangiare il maritozzo.

maritozzo roma
Dove mangiare il miglior maritozzo di Roma

Ma dove mangiare il miglior maritozzo di Roma? Se è vero che è facile trovarlo pressoché in tutte le pasticcerie della città, non tutte lo fanno a regola d’arte. Ne troverete di discreti, di buoni e di buonissimi.

Noi abbiamo scelto per voi i 3 posti migliori dove mangiare il maritozzo a Roma secondo le guide più accreditate e le opinioni dei clienti. Il maritozzo è uno strappo alla dieta che vi assicuriamo vale la pena.

I 3 posti dove mangiare il miglior maritozzo di Roma

Roma per visitarla vi farà camminare parecchio. Quindi potete sentirvi piuttosto autorizzati ad esagerare con le calorie visto che a furia di andare a vedere monumenti le perderete. E se siete romani, beh allora lo sapete già: al maritozzo non si rinuncia, mai. Soprattutto se parliamo dei migliori maritozzi di Roma.

Un nome particolare che evoca amore e matrimonio. Ed effettivamente si racconta che sia un dolce preparato dalle ragazze in cerca di marito e che veniva offerto al ragazzo prescelto. Un’altra leggenda sostiene che fosse invece l’uomo a regalarlo alla futura sposa e che all’interno – per questo il taglio – contenesse un pegno d’amore.

Fatto sta che una volta assaggiato il maritozzo ve ne innamorerete. Del dolce, beninteso. Ecco dove mangiare i migliori di Roma.

  • Regoli, via dello Statuto 60
  • Roscioli, piazza Benedetto Cairoli 16
  • Maritozzo Rosso, vicolo del Cedro 26

Regoli a due passi da piazza Vittorio Emanuele II nel quartiere Esquilino è uno dei capisaldi storici del maritozzo romano. Viene preparato secondo la classica ricetta. E’ morbido, soffice, ottima lievitazione e ripieno di panna fresca. Una sicurezza.

Altro grande classico è il maritozzo di Roscioli inDove mangiare il miglior maritozzo di Roma: i 3 posti imperdibili

Impostazioni privacy