Taglia la zucca a fettine e metti tutto in una teglia con questi ingredienti: ricetta strepitosa

Taglia la zucca a fettine condiscile in questo modo: in poche mosse avrai preparato qualcosa di davvero gustoso e genuino. 

Le sue incredibili proprietà benefiche, rendono la zucca uno fra i frutti più sani e gustosi che possiamo trovare nel periodo autunnale. Inoltre, grazie alla sua incredibile versatilità, potrà essere preparata in tantissimi modi.

 

Sono davvero tantissime le ricette che si potranno realizzare con la zucca, che essendo di questo periodo, avrà un sapore incredibile e sarà matura al punto giusto. A partire da un semplice antipasto, fino ad arrivare al dolce, tutto potrà essere realizzato se in casa avete anche una sola fettina di zucca. Inoltre, se conservata in modo corretto, potrete garantirvi una scorta infinita, perfetta soprattutto nei mesi in cui sarò difficile trovarla al supermercato e dal fruttivendolo. Siccome sappiamo quanto sia davvero apprezzata da tutti, oggi vogliamo mostrarvi una ricetta super sfiziosa, per preparala come non avete mai fatto fino ad ora.

Taglia la zucca a fettine e condiscila così, preparerai qualcosa di molto gustoso

Avete della zucca in casa da consumare e cercate qualche idea sfiziosa per usarla? Allora non lasciatevi scappare questa ricetta. Sarà perfetta per farvi preparare un contorno squisito, ideale per accompagnare i vostri secondi di carne e perfetta anche per un pranzo sano e veloce. Voi iniziate a tagliarla a fettine, che tra poco vi diremo come dovrete cucinarla.

zucca a fettine
Zucca al forno. Credit: Adobe-Stock

Per preparare questa squisita zucca al forno aromatizzata vi servirà:

  • 600 g di zucca con tutta la buccia
  • Rosmarino
  • Aglio
  • Sale
  • Paprika dolce
  • Olio

La preparazione di questa zucca sarà davvero velocissima. Per prima cosa prendete la zucca e dopo aver rimosso semi e filamenti vari, tagliatela a fettine di medio spessore.

A questo punto prendete una teglia e rivestitela con carta forno.

Adagiate sopra le fettine di zucca cercando di non sovrapporle.

A questo punto non vi resta che aggiungere il rosmarino, gli spicchi d’aglio, la paprika dolce, un pizzico di sale e infine irrorate con l’olio, meglio se extravergine.

Ora non vi resta che infornare il tutto in forno statico a 180 gradi per circa 30 minuti.

In poche mosse avrete preparato un contorno davvero squisito, che renderà la vostra cena ancora più gustosa.

Se invece volete evitare di accendere il forno, potrete usare gli stessi ingredienti ma cuocerla in friggitrice ad aria. Impostate la temperatura a 180 gradi e disponete la zucca all’interno del cestello. Lasciate cuocere per circa 10 minuti, dopodiché scuotete il cestello per smuovere il tutto e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Ed ecco che sarà pronta e gustosa come non mai.

Se volete un tocco ancora più aromatizzato, aggiungete a metà cottura delle foglie di salvia e sentirete che differenza.

 

Impostazioni privacy