Come valorizzare gli occhi tondi e grandi: i trucchi make up più utili

Come valorizzare gli occhi grandi e tondi: questi semplici trucchi e consigli make up super utili ti saranno d’aiuto, fai così

A mandorla, lunghi, piccoli o grandi o come in questo caso, tondi. Ognuno di noi presenta una fisionomia diversa. La forma del viso, la forma del naso e delle labbra ed ovviamente anche la forma degli occhi, si rivela diversa.

make up occhi tondi
Make up per occhi tondi (Credits: Adobe)

Nelle puntate precedenti, attraverso diversi consigli make up abbiamo visto come fare per valorizzare gli occhi piccoli. Con l’utilizzo dei giusti prodotti, è possibile infatti riuscire a risaltare quel particolare del nostro volto che vogliamo enfatizzare. Con il make up possiamo infatti fare molte cose. Dall’andare a risaltare la forma del proprio viso attraverso il contouring per scolpirlo e dargli tridimensionalità, ad andare a rendere le labbra invece più carnose. I prodotti make up sono infiniti. Abbiamo fatto molti passi avanti nel mondo della cosmetica. Tanti sono infatti i trucchi ed i consigli legati al mondo beauty utili per aiutarci a mascherare o ad enfatizzare un particolare che può piacerci o meno. In questo caso ad esempio, andremo a scoprire come fare per valorizzare gli occhi tondi attraverso questi semplicissimi consigli make up.

Il make up giusto per valorizzare gli occhi tondi: trucchi e consigli utili

Rendere giustizia agli occhi grandi e tondi è possibile attraverso il make up. Non è necessario utilizzare trucchi strong per riuscire ad enfatizzare una caratteristica del nostro viso, ma è invece importante saper utilizzare i prodotti giusti. Possiamo infatti ottenere un trucco semplice e naturale ma allo stesso tempo, enfatizzare la forma dei nostri occhi o magari correggerla se qualcuno intende invece piuttosto che enfatizzarli, ‘correggerli’. L’obiettivo è quello di andare ad allungare leggermente l’occhio. Quindi come farlo? Ci serviranno questi prodotti:

  • Un ombretto luminoso
  • Ombretto marroncino
  • Mascara
  • Correttore chiaro
  • Spugnetta makeup
make up occhi tondi
Make up per occhi tondi (Credits: Adobe)

Come abbiamo detto, il nostro intento è quello di dare al nostro occhio rotondo e grande una forma leggermente più allungata. Così da rendere il nostro sguardo più ‘felino’. Ecco come fare:

  • Innanzitutto, partiamo dall’applicazione dei due ombretti. Per cui, sulla parte esterna dell’occhio, andiamo ad aggiungere una linea sottile di ombretto marroncino. Con le dita o con un pennellino andiamo poi a sfumare la nostra linea verso l’esterno e leggermente verso l’alto.
  • Al centro, e quindi sulla palpebra mobile andiamo invece ad applicare un ombretto chiaro e luminoso. I due ombretti, andranno leggermente sfumati per dar loro un tocco più naturale.
  • Ora passiamo invece all’applicazione del correttore. Ecco come fare. Per enfatizzare meglio il nostro sguardo, applichiamo un puntino di correttore sotto l’angolo dell’occhio, e nella parte esterna dell’occhio, sotto la linea di ombretto marrone. Con una spugnetta, andiamo a picchettare e a stendere il nostro correttore con delicatezza.
  • Fatto questo, non ci resta ovviamente che applicare il mascara. In questo caso, cerchiamo di utilizzare un mascara allungante e volumizzante. Applichiamolo in particolare sulle ciglia esterne.

Ed ecco fatto, con questi semplici consigli noterai la differenza!

Impostazioni privacy