Capelli sfibrati e stressati dal sole e dal mare? Basterà questo tocco ‘magico’ per farli tornare perfetti

Sarà questo il tocco perfetto che si prenderà cura dei tuoi capelli sfibrati dal sole e dal mare: torneranno setosi come una volta. 

Abbiamo ormai dato il benvenuto all’autunno da qualche giorno e già sembrano lontanissimi i tempi in cui in piena estate andavamo a crogiolarci al sole e ci dedicavamo alla nostra tintarelle.

tocco capelli sfibrati
Curare capelli sfibrati. Credit: Adobe-Stock

Quello che ormai ci resta, oltre a dei ricordi quasi del tutto sbiaditi, è un’abbronzatura che da qui a breve andrà via per sempre e montagne di indumenti da mettere via fino alla prossima stagione. Ma c’è anche un’altra cosa che sarà maggiormente provata da questo lungo periodo di caldo, sole e mare, e sono senza dubbio i nostro capelli, che dopo giornate intere passate tra una spiaggia e l’altra saranno particolarmente stressati e sfibrati. Proprio per questo in molti, la prima cosa che faranno una volta chiusa ufficialmente la bella stagione, sarà quella di di darci un taglio netto e cercare di ‘limitare i danni’.

Ecco il tocco magico che si prenderà cura dei tuoi capelli sfibrati

Per quanto d’estate siano fondamentali, sole, salsedine e cloro, saranno i principali nemici dei nostri capelli. A lungo andare infatti, li sciuperanno rendendoli secchi, spenti e in alcuni casi estremamente rovinati. Ecco perché sarà importantissimo prendersene cura prima, durante e dopo l’esposizione. Tuttavia questo non sempre sembra bastare e in alcuni casi sarà necessario correre a delle maniere ‘forti’ per sistemare il tutto.

tocco capelli sfibrati
Capelli danneggiati. Credit: Adobe-Stock

Quando a fine estate ci ritroviamo con i capelli completamente rovinati, secchi e sfibrati, la soluzione che preferiamo adottare è quella di darci un taglio netto ed eliminare tutte quelle parti che ormai sono rovinate.

Ma se vi dicessimo, che prima di correre a rimedi estremi esiste la possibilità di poterli curare in casa? Piccoli rimedi fai da te, che vi faranno ottenere una chioma lucida e nutrita proprio come quelle da copertina.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà procurarvi degli oli specifici per capelli, meglio se acquistati in erboristeria, che hanno ingredienti di origine naturale.

Prima di procedere con il classico shampoo, applicate poche gocce di oli sui capelli leggermente inumiditi, non dovranno essere zuppi di acqua, basterò bagnarli leggermente. Applicate quindi gli oli e dopo aver massaggiato, lasciateli in posa per circa 30 minuti.

A questo punto prendete una noce di shampoo, applicatela sui capelli e massaggiate ancora, soltanto adesso bagnateli completamente e risciacquate. In questo modo i vostri capelli saranno ben nutriti, morbidi e lucenti.

Ovviamente non aspettatevi miracoli dalla prima applicazione, ma i risultati si vedranno almeno dopo 4-5 trattamenti.

Fate infine attenzione a quando gli asciugate. Non usate temperature troppo alte e limitate l’utilizzo di piastre per capelli. In questo modo darete tempo al capelli di riprendersi senza stressarli ulteriormente.

Impostazioni privacy