Brutto inconveniente: c’entra WhatsApp, tutti sono già in allarme. Cosa sta succedendo

Un inconveniente davvero poco gradevole quello che sta colpendo parecchi utenti di WhatsApp: sono tutti in forte apprensione. 

Ormai l’utilizzo di WhatsApp è diventato qualcosa di assolutamente imprescindibile da noi. Non ci sarò giorno in cui non accenderemo il nostro smartphone e useremo quest’applicazione per mandare anche solo un semplice messaggio.

inconveniente whatsapp
Brutto inconveniente WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Sicuramente ha cambiato davvero il modo di comunicare e in alcuni casi ci ha permesso di essere vicini anche a chi vicino non è. Basti pensare a tutte le persone che sono state separati per mesi durante i lunghi lockdown e che grazie proprio all’utilizzo di WhatsApp sono stati comunque vicini. Proprio per questo ancora adesso, risulta essere una tra le applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata. Inoltre, le sue funzioni sono cosi semplici, che ne permetterà l’utilizzo anche a chi non è proprio praticissimo con la tecnologia. Ecco perché il suo successo sembra non volersi arrestare qui.

Questo inconveniente su WhatsApp sta mettendo tutti in allarme

Proprio per restare a passo con i tempi e non permettere che la concorrenza faccia terra bruciata intorno, sono sempre continui gli aggiornamenti che rendono WhatsApp sicura ed affidabile. Ciò nonostante, proprio come capita per tutto ciò che ha a che fare con il mondo di internet, anche questa applicazione sarà uno specchietto per le allodole e se non si presterò la giusta attenzione si potranno correre seri rischi.

inconveniente WhatsApp
Pericolo WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Nonostante venga ripetuto più e più volte di non usare WhatsApp per inviare documenti e dati sensibili, è una pratica ancora molto diffusa. Anche per questo viene usata la crittografia end-to-end e sono sempre maggiori le impostazioni che permettono gli utenti di stare tranquilli.

Tuttavia, ci sarà sempre qualcuno che riuscirà a trovare qualche piccolo espediente per riuscire a carpire informazioni delicate e ad hackerare il vostro telefono, avendo così accesso a tutto ciò che di più importante avete sul vostro smartphone.

Ed è proprio questo che sta accadendo negli ultimi giorno e sta mettendo in allarme tantissimi utenti di WhatsApp. In pratica arriva una mail sulla vostra casella di posta, che sembrerebbe essere stata mandata direttamente da WhatsApp. In questa mail vi verrà inviato un link e sarà allegato un messaggio in cui vi si chiederà di cliccarci sopra per effettuare il backup delle vostre conversazioni, se non lo fate, si legge nel messaggio, rischierete di perdere tutte le vostre chat.

Ed ecco che presi dal panico clicchiamo sul link inviato e sarà proprio in questo momento, che senza saperlo, verrà installato un virus sul vostro telefono, che permetterà di poter accedere a tutti i vostri ‘segreti’.

Proprio per evitare questo, si consigli di non cliccare mai su link inviati, soprattutto se l’indirizzo del mittente è sospetto. Verificate sempre chi vi manda le mail e soltanto successivamente potrete aprire eventuali link.

Impostazioni privacy