Whatsapp, non sarà più necessario l’uso della tastiera: la nuova incredibile funzione

La nuova funzione Whatsapp stupisce tutti: con il nuovo aggiornamento non sarà più necessario l’uso della tastiera, ecco di cosa si tratta

Aggiornamento dopo aggiornamento Whatsapp ci stupisce sempre di più ed ecco che uno degli ultimi apporterà finalmente una nuova funzione pronta a stupirci. E se potessimo utilizzare Whatsapp senza utilizzare necessariamente la tastiera? Ebbene, sembrerebbe essere questa infatti una delle nuove funzioni prossime a fare capolino sui nostri smartphone. Ma di cosa si tratta?

whatsapp nuova funzione
Whatsapp: in arrivo una nuova funzione (Credits :Adobe)

Negli ultimi tempi, con una varia frequenza almeno, stiamo assistendo ad una ventata di novità da parte della piattaforma di messaggistica istantanea. Gli ultimi aggiornamenti avevano in particolare riguardato la tutela della privacy, rendendo possibile selezionare il pubblico che può accedere alle nostre informazioni personali selezionandolo manualmente, o eliminando i messaggi anche se inviati oltre le 24h. Svolte decisive insomma che hanno sicuramente cambiato il nostro modo di interagire con il mondo social. Ma ora un nuovo cambiamento viene proposto proprio grazie ad una nuova funzione apportata sull’applicazione. Di cosa si tratta? Scopriamolo più nel dettaglio!

La nuova funzione Whatsapp che piacerà a tutti: non sarà più necessario utilizzare la tastiera, scopri perché

Ma cosa riguarda principalmente uno dei prossimi aggiornamenti di Whatsapp? L’informazione, viene fornita attraverso la versione beta. Coloro che infatti hanno aderito alla fase di test dell’applicazione, attraverso le versioni beta tendono a scoprire sempre per primi gli aggiornamenti a cui gli sviluppatori dell’app starebbero di fatti lavorando. Ce ne sono di diversi. Tra questi ha riscosso una certa attenzione la versione beta 2.22.21.5 che avrebbe previsto una novità per quanto riguarda l’aggiornamento dello stato attraverso l’inserimento di una nota vocale.

Come sappiamo però, gli aggiornamenti proposti in versione beta sono delle ‘prove’ che mostrano lo stato in lavorazione della nuova funzione che gli sviluppatori vorrebbero proporre. Non è detto che questo nuovo aggiornamento sia pronto a far capolino all’interno della nostra app, ma ci sono buone possibilità che questo vada in porto.

Sarà quindi possibile, secondo quanto riportato dalla versione beta, una nuova funzione che dovrebbe permettere di aggiornare il proprio stato attraverso una nota audio. Questa ad ogni modo non potrà avere una durata maggiore di 30 secondi di riproduzione. Gli utenti che sono nella nostra rubrica e che hanno il nostro contatto salvato ovviamente in rubrica vedranno il nostro aggiornamento di stato scorrere in automatico non appena inizieranno a guardare la carrellata di aggiornamenti di stato dei propri contatti in rubrica.

whatsapp nuova funzione
Whatsapp: nuova funzione (Credits: Adobe=)

Ad ogni modo, come detto, bisogna a quanto pare ancora attendere per rendere ufficiale questa nuova funzione perché al momento è in pieno stato di lavorazione. Ma se così fosse, a voi piacerebbe poterne usufruire?

Impostazioni privacy