Questo delizioso crostone lo sognerai anche di notte! Buono da matti: lo prepari con soli 3 ingredienti

Una sfiziosa e gustosa alternativa per cena da portare in tavola in pochi minuti: questo crostone di pane farcito è davvero imperdibile, si prepara così

Anche se a pranzo abbiamo mangiato qualcosa di più sostanzioso, ecco che avvertiamo salire un certo languorino ed abbiamo voglia di appagare la nostra fame con qualcosa di sfizioso e gustoso ed ovviamente veloce. Per cui, ecco che cominciamo a pensare a qualche valida alternativa per poter portare in tavola una cenetta saporita e rapida da preparare.

crostone
Crostone delizioso (Credits: Adobe)

Se hai del pane raffermo in casa, ti consiglio di optare per questa validissima ricetta! Il crostone di pane è infatti sempre la giusta alternativa per portare in tavola qualcosa di sfizioso e veloce. Scommetto che non lo hai ancora provato farcito così. Un sapore unico ed inimitabile che devi assolutamente provare. Così buono che vorrai fare il bis. Ecco come lo prepariamo, ti svelo la ricetta completa per un condimento irresistibile!

Un crostone di pane dal sapore irresistibile: ecco, lo prepari proprio così, bontà indimenticabile

Se hai del pane raffermo in casa non buttarlo via. Sono sicura che con questa ricetta troverai un modo gustosissimo per riciclarlo senza fare alcuno spreco. Il crostone di pane è infatti una delle alternative più gustose per portare in tavola dei piatti sfiziosi e gustosi, ideali anche da consumare a cena. E se in questa domenica sera hai voglia di qualcosa di gustoso, allora ti consiglio di preparare questo delizioso crostone:

  • Fette di pane raffermo
  • Provola 
  • Funghi champignon 
  • Salsiccia
  • Peperoncino
  • Aglio
  • Vino bianco 
  • Sale e Pepe (se non usiamo il peperoncino)
crostone
Crostone con funghi e salsiccia (Credits: Adobe)
  • Un condimento che ti conquisterà dal primo assaggio. Ma prima passiamo alla sua preparazione. Per prima cosa puliamo i nostri funghi, dopodiché li ripassiamo in padella con aglio, olio e peperoncino. Lasciamoli cuocere, ed una volta pronti li teniamo da parte.
  • Nel frattempo, priviamo la salsiccia del budello e la sbricioliamo in padella dove abbiamo lasciato cuocere i funghi. Aggiungiamo se necessario ancora un filino d’olio e lasciamola cuocere per poi sfumare con il vino bianco. Portiamo a cottura ed uniamo le salsicce ai funghi. Aggiustiamo di sale e pepe (se non abbiamo aggiunto il peperoncino) ed amalgamiamo.
  • Passiamo ora alle fette di pane. Strofiniamo un piccolo spicchio d’aglio sul pane così da renderlo ancora più saporito. A questo punto tagliamo anche la provola a cubetti. Aggiungiamo il condimento di funghi e salsicce e poi in superfice aggiungiamo anche la provola.
  • Un filino d’olio e riponiamo in una teglia rivestita di carta forno. Ora non ci resta che infornare a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronto, sforniamo e finiamo il tutto con delle foglioline di basilico fresche ed un po’ d’olio a crudo. Ed ecco pronto il nostro irresistibile crostone!
Impostazioni privacy