Non tutti lo sanno, ma con questo trucchetto WhatsApp i messaggi vocali saranno totalmente diversi

Questo trucchetto di WhatsApp quando invii dei messaggi vocali è davvero unico: cambierà davvero tutto se lo proverai sin da subito. 

Usare WhatsApp come applicazione principale per comunicare con i nostri amici e parenti, ha decisamente dato una svolta incredibile. Basteranno davvero pochissimi click e saremo in gradi di parlare in tempo reale anche con chi si trova dall’altra parte del mondo.

trucchetto WhatsApp messaggi vocali
Messaggi vocali WhatsApp. Credit: Adobe-Stock

Rispetto ai primi tempi in cui era possibile inviare solo messaggi di testo, al massimo associati a delle emoji, adesso WhatsApp ha fatto dei nettissimi passi in avanti. Man mano che passano gli anni afferma sempre di più la sua potenza e ogni giorni sono ancora tantissime le persone che decidono di registrarsi e usarla per la prima volta. Un modo tutto nuovo di comunicare, che come ogni cosa ha però i suoi aspetti positivi, ma anche negativi. Proprio per questo e soprattutto per renderla sempre più affidabile e sicura, è sempre in costante aggiornamento.

È una vera svolta questo trucchetto WhatsApp sui messaggi vocali

Come dicavamo quindi, più passano gli anni e più WhatsApp si afferma essere una tra le applicazioni di messaggistica istantanea più affermata. Con le sue funzioni e novità, è senza dubbio sul podio di quelle più scaricate ogni giorno. Proprio per questo, gli sviluppatori cercano di aggiungere funzioni sempre interessanti e che la facciano differire da tutte le altre. Una riguarda proprio i messaggi vocali, una degli aggiornamenti degli anni passati che ha reso ancora tutto più semplice.

trucchetti WhatsApp messaggi vocali
Novità messaggi vocali. Credit: Adobe-Stock

Se già con l’uso di WhatsApp abbiamo sicuramente cambiato il nostro modo di comunicare, con l’aggiunta della funzione dei messaggi vocali ci siamo trovati ancora una volta a modificare i nostri comportamenti.

Con il loro utilizzo infatti, non staremo più li a digitare lettere a casa e a mandare messaggi pieni di errori, ma basterà premere il tasto del microfono e tutto ciò che andremo a dire verrà inviato come messaggio vocale. Un’opzione che ha reso tutto estremamente più facile e veloce.

Anche in questo caso però c’erano alcuni piccoli aspetti negativi, che poi sono stati risolti con i successivi aggiornamenti. Infatti adesso sarò possibile non solo cancellare un messaggio vocale mentre lo stiamo ancora registrando, ma sarò possibile cancellarlo anche dopo averlo inviato.

Ma cosa succede se mentre stiamo registrando veniamo interrotti da qualcosa o da qualcuno ma non vogliamo perdere il filo del discorso? Bene, grazie a questa funzione aggiunta da poco, si avrà la possibilità di mettere in pausa mentre stiamo registrando il nostro messaggio vocale e riprendere non appena possibile. Basterà semplicemente premere sul tasto pausa che compare mentre registriamo e ripremerci sopra quando siamo pronto a ripartire.

Un trucchetto davvero incredibile, che ci eviterà qualsiasi tipi d’imprevisto.

Impostazioni privacy