Non rinunciare già all’abbronzatura: preservala in questo modo semplicissimo

Non mi dire che vuoi già rinunciare all’abbronzatura? Devi cercare di preservarla in questo modo semplice ed efficace.

L’estate sembra che stia ormai volgendo al termine, di certo non per le temperature che risultano essere sempre altissime, ma per il mese di settembre che ormai è dietro l’angolo. Ciò significa che, fatta eccezione per qualcuno, le vacanze sono terminate.

rinunciare abbronzatura
Non rinunciare abbronzatura – Credits: Adobe Stock

Vacanze terminate implicano solo una cosa: l’abbronzatura pian piano andrà via. In realtà se viene trattata nel modo giusto non è detto che questa scompaia, almeno non subito. Certo a lungo andare, con il trascorrere dei mesi, diventeremo sempre più chiare e avremo bisogno sempre di più di tornare al mare al più presto, ma fino ad allora cerchiamo in tutti i modi di preservarla. Vediamo insieme allora in che modo non dobbiamo rinunciare all’abbronzatura per nessun motivo al mondo.

Il modo per non rinunciare già all’abbronzatura è questo: non puoi certo fartelo scappare!

Quando pensiamo all’estate e al mare, la prima cosa a cui pensiamo è avere, a fine mese o alla fine delle vacanze, un’abbronzatura perfetta. Ma prima di arrivare ad agosto, sbatterci al sole e sperare che quest’ultimo faccia il suo dovere, dobbiamo imparare a trattare il nostro corpo. Ovvero dobbiamo imparare a curarlo, partendo dall’interno: ecco perchè a partire dai mesi primaverili è giusto che si inizino a mangiare alimenti pieni di vitamina C (carote, zucca, tutto ciò che ha il colore arancione) e a bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Dopo aver preparato per bene il nostro corpo a ricevere e trattenere i raggi solari, possiamo metterci al sole e decidere di abbronzarci. Ovviamente bisogna sempre tener conto di aver bisogno di un’ottima protezione solare, anche alta, che ci consenta di non avere spellature o altri problemi legati alla pelle. Vedrete che con queste piccole regole l’abbronzatura sarà perfetta.

rinunciare abbronzatura
Non devi già rinunciare abbronzatura – Credits: Adobe Stock

Ovviamente una volta ottenuta tutto ciò che desideriamo fare è continuare ad averla anche dopo le vacanze, sfoggiandola alle feste, al lavoro e così via. Bene per questo ci pensiamo noi. Avere un’abbronzatura duratura è possibile: la prima cosa da fare assolutamente sono le docce con l’acqua fredda, in questo modo la pelle resterà abbronzata per lungo tempo. Non deve assolutamente mancare una crema idratante.

Sappiamo bene che la pelle, soprattutto abbronzata, se non viene idratata al punto giusto, tende a diventare secca e a screpolarsi. Ciò significa che si spaccherà e l’abbronzatura andrà via con più facilità. Tutto quello che dobbiamo fare quindi è procurarci una crema idratante che possa coccolare la nostra pelle facendola restare per lungo tempo morbida, setosa e colorata. Potremo così continuare ad avere un’ottima abbronzatura anche in pieno autunno

Impostazioni privacy