Labbra a prova di bacio! Segui questi passaggi e le otterrai in un attimo

Vuoi avere delle labbra a prova di bacio anche in inverno? Sarà davvero semplicissimo, perchè basterà seguire questi passaggi.

L’autunno ormai è arrivato e, in questi ultimi giorni, ha bussato alle nostre porte in modo davvero prepotente con tutta la furia che ha in corpo: vento, temperature basse e pioggia incessante gli hanno dato il benvenuto.

labbra prova bacio
Avrai labbra prova bacio – Credits: Adobe Stock

A cambiare, in questo periodo e in quello che seguirà, sarà non solo l’ambiente esterno, ma anche noi. I nostri capelli tenderanno a cadere come le foglie sugli alberi, il nostro corpo cambierà e la nostra pelle, soprattutto quella del viso e delle mani tenderà a diventare sempre più secca a causa delle basse temperature. Ma vediamo insieme in che modo, in tutti questi cambiamenti, poter avere ancora, nonostante il freddo e le basse temperature, le labbra a prova di bacio.

Avere delle labbra a prova di bacio sarà davvero semplice: basterà solo seguire questi consigli ed il gioco è fatto

Abbiamo detto che con l’arrivo dell’autunno e poi anche dell’inverno, con il cambiare delle stagioni e con le temperature che diventano sempre più basse, il nostro corpo tende a cambiare. Chi ne risente maggiormente però è la nostra pelle, soprattutto quella più esposta: quella del viso e delle mani. Ma non solo la pelle, anche le labbra e gli occhi. Il vento e le temperature basse infatti possono portare alla congiuntivite da un lato e alla secchezza dall’altro.

Di certo non vogliamo avere della labbra secchissime, che sembrano quelle di un’anziana signora; nè vogliamo in alcun modo farle apparire spaventose. Ma le desideriamo lisce e setose come in estate, in modo da poter mettere qualsiasi rossetto desideriamo. Come possiamo fare?

labbra prova bacio
Prodotti per avere labbra prova bacio – Credits: Adobe Stock

Il modo più semplice è seguire questi consigli:

  • in primo luogo dobbiamo utilizzare un prodotto esfoliante (anche uno scrub per le labbra va bene) per eliminare le pellicine in eccesso e rendere il labbro idratato;
  • poi applichiamo il primer per renderle morbidi e soffici e pronte a ricevere il rossetto che desideriamo;
  • delineare il contorno della labbra con una matita, che abbia però un colore simile a quello del rossetto scelto o al massimo leggermente più chiaro o più scuro, in modo da poter creare un limite oltre il quale non si può in alcun modo andare;
  • applicare il rossetto ormai scelto da tempo, del colore che desideriamo, magari abbinato al nostro outfit;
  • tamponare con un po’ di cipria, per renderlo opaco ed evitare che vada via in un batter d’occhio

Questi passaggi sono fondamentali da eseguire soprattutto se si desidera avere delle labbra perfette; se non avete tempo, la mattina o quando dovete uscire per un appuntamento, di fare tutto questo, potete sempre dividerlo in due fasi: la parte esfoliante e del burrocacao la sera prima di andare a letto, il resto la mattina o il giorno dopo.

Impostazioni privacy