Devi assolutamente prepararlo per l’inverno che verrà: sarà goloso e colorato!

Sei pronta ad avere questo frutto per tutto l’inverno? Sarà goloso e colorato: prova a conservarlo in questo modo e sarai pienamente soddisfatta.

Ogni stagione ha il proprio frutto che la caratterizza. In inverno troviamo sicuramente arance, mandarini e kiwi e in estate troviamo invece ciliegie, fragole, melone e così via. Si sa che c’è chi preferisce i frutti invernali e chi invece quelli estivi e vorremmo averli sicuramente tutto l’anno. A chi non è mai capitato in pieno agosto di aver voglia di mandarini? O in pieno dicembre di una bella ciotola di ciliegie?

fragole
Le avrai finalmente per tutto l’inverno se le conserverai in questo modo: provaci, sarà fantastico! – Credits: Adobe Stock

Ebbene alcuni frutti possono essere conservati per 12 mesi seguendo un metodo molto semplice. Oggi vediamo come conservare le fragole.

Conserva questo frutto, goloso e colorato, nel modo giusto e lo avrai pronto tutto l’inverno: ecco come devi fare

Avere sempre a portata di mano tutti i frutti che desideriamo, che siano estivi o invernali, è il sogno di ognuno di noi. Certo è che, con il passare degli anni, nei grandi supermercati troviamo ormai di tutto, anche frutti contro stagione; ma ovviamente c’è da pagare un prezzo: il primo è sicuramente l’elevato prezzo del prodotto e il secondo è la qualità, che non sarà mai come quella del prodotto di stagione.

Quello che oggi vogliamo mostrarvi è come poter preparare il succo di fragole, da tenere pronto tutto l’anno e soprattutto per ogni occasione.

fragole
Saranno buonissime le fragole conservate per tutto l’inverno: da provare assolutamente! – Credits: Adobe Stock

Abbiamo bisogno di:

  1. 500 gr di fragole
  2. acqua
  3. succo di limone
  4. 50 gr di zucchero

Iniziamo lavando per bene le fragole ed eliminando il picciolo, tagliamole poi a pezzi ben grandi e lasciamole da parte in una ciotola capiente. In un pentolino mettiamo l’acqua e lo zucchero e lasciamo che si sciolga, portando il tutto a bollore per circa 3 minuti. A questo sciroppo uniamo anche le fragole e lasciamo il bollore per altri 4 minuti.

A questo punto possiamo mettere il succo ottenuto in delle bottiglie di vetro, chiuderle e avvolgerle con un panno, metterle in una pentola piena di acqua bollente e lasciarle bollire per almeno mezz’ora. In questo modo, trascorso il tempo necessario, saranno pronte per essere conservate tutto l’anno.

Per quanto riguarda le fragole, potete metterle sia a pezzi nella pentola, che frullate in base ai propri gusti.

Impostazioni privacy