Ci vorranno pochissimi ingredienti per preparare questa cena veloce ed economica

Sei pronta per una cena davvero veloce ed economica? Ti basteranno pochissimi ingredienti e darai vita ad un piatto unico e gustoso. Ecco di cosa si tratta.

La sera, soprattutto in questi ultimi giorni, non si ha mai voglia di stare ore ed ore davanti alla cucina per preparare piatti prelibati o che necessitano di molte attenzione. Il caldo del fuoco della cucina è davvero estenuante e di certo non abbiamo voglia di averci a che fare per più di qualche minuto.

cena
Sarà una cena veloce ed economica se la preparerai in questo modo: ecco cosa ti occorre per realizzarla – Credits: Adobe Stock

Ecco perchè abbiamo pensato di dar vita ad una cena davvero veloce ed economica, ma che si prepara soprattutto con pochissimi ingredienti. Vediamo insieme di cosa si tratta, il tempo che ci serve e in che modo poter fare per renderla unica.

Una cena buonissima, veloce ed economica: così sarà quella di questa sera se segui questi consigli

La ricetta che vogliamo proporvi è bastoncini di bacon al forno. Avremo bisogno, per realizzarla, di:

  1. 600 gr di bacon
  2. 1 cucchiaio di zucchero di canna
  3. 1 cucchiaino di peperoncino
  4. 1 fetta di pancarrè
  5. 1 uovo
  6. 1 cucchiaio di burro
bacon
Prepara i bastoncini di bacon: saranno deliziosi per la cena di questa sera – Credits: Adobe Stock

Iniziamo tagliando il bacon a fette (possiamo decidere di farle tagliare già dal macellaio o tagliarle noi in casa della grandezza che preferiamo) e arrotoliamole su se stesse, in modo da formare dei veri e propri bastoncini. Prendiamo una teglia, rivestiamola con della carta da forno e mettiamo le fette di bacon arrotolate su di essa; aggiungiamo poi lo zucchero di canna e il peperoncino ed inforniamo a 200° in forno statico per circa 40 minuti.

Prendiamo la fetta di pancarrè e facciamo un buco al centro di esso, il quale andrà cotto in una padella in cui abbiamo sciolto un po’ di burro per non farlo attaccare sul fondo. Fatto ciò cuociamo anche la cornice del pancarrè e mettiamo al centro l’uovo che verrà cotto con esso. Spegniamo, mettiamo in un piatto accompagnato dalle fettine di bacon e serviamo. Sarà davvero delizioso.

Impostazioni privacy