Hai mai preparato la colazione inglese? Segui queste regole e sarà una vera delizia

Non sarà la solita colazione, questa inglese è insolita ma ricca di sapore: prova a prepararla anche tu e sentirai che sapore. 

Il primo pasto della giornata e anche quello più importante, è senza dubbio la colazione. Farla in modo corretto e non sorseggiando un semplice caffè, permetterà al nostro organismo di immagazzinare l’energia necessaria per affrontare la giornata.

colazione inglese
Ecco come preparare una gustosa colazione inglese. Credit: Adobe-Stock

Nonostante sia estremamente importante fare una buona colazione, in molti tenderanno a saltare questo pasto della giornata, senza sapere di stare commettendo un grave errore. A differenza nostra però, nella tradizione anglosassone, la prima colazione viene quasi considerato un momento ‘sacro’ e proprio per questo sarà ricca e abbondante. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi passo passo come fare per realizzare una perfetta english breakfast. Delle semplicissime regole, che vi permetteranno di gustare una colazione diversa dal solito, ma ricca di gusto e di energia.

Prova la colazione all’inglese e non la lascerai mai più, parola nostra

A differenza nostra, che siamo soliti fare colazione con latte e biscotti, o al massimo con brioche e cappuccino, gli inglesi sono abituati fare un pasto molto abbondante e decisamente calorico, ma che gli permetterà di fare un pieno di energia. La classica colazione inglese sarà composta da uova, bacon, salsiccia, fagioli, pomodori e funghi e fra poco scoprirete come farla in casa.

colazione inglese
Sarà una vera delizia questa colazione inglese. Credit: Adobe-Stock

Partiamo subito scoprendo come preparare i singoli elementi che comporranono la vostra colazione.

Il classico uovo potrete sceglierlo se farlo a occhio di bue, a frittatina oppure strapazzato. Vi basterà ungere leggermente una padella e procedere con la cottura desiderata.

Per quanto riguarda il bacon e la salsiccia invece, vi basterà cuocerli su una piastra bella calda. Il bacon dovrà risultare bello croccante e la salsiccia dovrà essere ovviamente ben cotta.

Poi ci sono i pomodori, che potrete gustarli o così al naturale oppure potrete grigliarli per qualche minuto alla piastra.

I fagioli invece, dovranno essere quelli già pronti in scatola e potrete cuocerli per circa 15 minuti all’interno del sugo di pomodoro.

Infine ci saranno i funghi. Dopo averli puliti e tagliati a fettine, rosolateli in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio.

I vostri elementi sono tutti cotti e pronti per preparare la vostra prima colazione all’inglese.

 

 

 

Impostazioni privacy