Hai finito l’acetone e non sai come togliere lo smalto? Queste alternative saranno perfette

Non disperare se hai finito l’acetone, queste valide alternative saranno perfette per rimuovere lo smalto senza fatica e in pochi minuti.

Sappiamo benissimo quanto le mani rappresentino un vero e proprio bigliettino da visita, proprio per questo dovranno essere sempre curate e tenute in ordine. A differenza degli uomini, per rendere le loro mani ancora più perfette, le donne useranno applicare sulle unghie un velo di smalto.

acetone smalto
Senza acetone potrai lo stesso rimuovere lo smalto. Credit: Adobe-Stock

Con il passare degli anni, anche i trattamenti che riguardano la cura delle mani hanno subiti un netto balzo in avanti e sono state ideate tantissime nuove tecniche per averle sempre sistemate. A partire dal più noto semipermanente, fino ad arrivare ad una più completa ricostruzione in gel, permetteranno di avere mani ed unghie sempre in perfetto ordine. Tuttavia, ci sarà sempre chi preferirà il classico smalto e non vorrà cambiarlo per niente al mondo.

Hai finito l’acetone e non sai come rimuovere lo smalto? Ecco cosa ti servirà

A differenza degli smalti semipermanenti o delle ricostruzioni, che necessiteranno di appositi strumenti per essere rimossi, per il classico smalto basterà usare semplicemente l’acetone e andrà via senza fatica. Ma se vi è capitato di essere rimasti senza e avete urgenza di togliere lo smalto ormai sbeccato, potrete optare per queste valide alternative.

acetone smalto
Devi rimuovere lo smalto e hai finito l’acetone? Ecco di cosa avrai bisogno. Credit: Adobe-Stock

Se l’acetone è terminato e non sapete come fare per eliminare lo smalto dalle vostre unghie, vi basterà usare questi ‘prodotti’ che avete già in casa e verrà via senza fatica.

Il primo rimedio da provare sarà quello con il dentifricio. Mescolatene una piccola quantità con una punta di bicarbonato, applicatelo sulle unghie e lasciate agire per pochi minuti e vedrete come verrà subito via.

Il secondo rimedio casalingo da provare, sarà quello di usare l’olio di oliva. Immergete le unghie per 10 minuti, dopodiché passate un batuffolo di ovatta e vedrete che tutto lo smalto verrà subito via.

Infine provate ad usare l’acool denaturato. Passatelo sulle unghie e lasciatelo agire per 5 minuti, passate dopo un dischetto di cotone e tutto verrà via senza fatica.

Impostazioni privacy