Contro labbra secche e spaccate devi usare questo potente rimedio: non saranno mai state così morbide

Se con l’arrivo della primavera le tue labbra si spaccano e diventano molto secche, ecco una soluzione facile, naturale e sorprendente!

L’arrivo della primavera è sempre una gioia immensa: l’aria si riscalda, ben presto affronteremo il cambio di stagione indossando finalmente abiti più leggeri e meno costringenti per dare il benvenuto ai pranzi in giardino o sul terrazzo con amici e parenti. Insomma, il risveglio dal torpore invernale è sempre una sensazione magica, tuttavia porta con sé qualche piccolo problema.

labbra secche e screpolate
Contro le labbra spaccate, eccoti un rimedio naturale potentissimo!
Credits_adobestock

Stanchezza e spossatezza sono le più gettonate per via del cambio di temperatura, ma oltre a questo anche la nostra pelle può risentirne, in particolare quella del viso e delle labbra. Queste ultime spesso tendono a seccarsi, a screpolarsi e persino spaccarsi in tagli sanguinolenti.

Ovviamente in commercio troviamo tutta una serie di prodotti adibiti alla loro cura, tuttavia può capitare che non facciano al caso nostro o che si voglia optare per qualcosa di poco invasivo e naturale. A questo ci pensiamo noi di Mammastyle: eccovi un semplicissimo rimedio per curare le labbra secche, non riuscirete a crederci!

Se la primavera ti fa venire le labbra secche, prova questo metodo: saranno lisce e morbidissime!

Se da una parte la primavera porta con sé allegria e spensieratezza, dall’altra il cambio di stagione può creare qualche piccolo problemuccio alla pelle, in particolare di viso e labbra. Vi è mai capitato di ritrovarla screpolata tra le narici, attorno alle labbra o su tutta la loro superficie? Questo è del tutto normale per via del cambio di temperatura, ma noi abbiamo una soluzione naturale al 100%, curativa ed efficace.

come curare labbra secche
Utilizzate questo rimedio prima di applicare il make up alle labbra: vedrete quanta brillantezza!
Credits_adobestock

Questo metodo infatti si ispira liberamente ai trucchetti delle nostre nonne, quando di certo non avevano la possibilità di acquistare pomate emollienti o dei classici burrocacao. Per questo motivo erano solite sfruttare le proprietà naturali di alcuni ingredienti e quello di cui vogliamo parlarvi oggi sarà già comodamente riposto in cucina.(cliccate qui per scoprire un trucchetto contro la pelle secca)

Se vi dicessimo che con dell’olio d’oliva e qualche altro ingrediente le nostre labbra torneranno ad essere lisce, lucide e persino rimpolpate? La natura di ciò è assolutamente scientifica: l’olio d’oliva è ricchissimo di vitamina E e C, in grado di combattere l’invecchiamento della pelle ridonandole elasticità e compattezza. Andremo ad aggiungere del succo di limone, ricco di vitamina C e antiossidanti, combattendo quindi i radicali liberi e in ultimo aggiungeremo del miele, che come ben sappiamo possiede proprietà ammorbidenti. Come prepariamo questo unguento miracoloso?

Nulla di più semplice: poniamo all’interno di un pentolino 1 cucchiaio abbondante di miele, aggiungiamo 1 cucchiaio di olio d’oliva e qualche goccia di succo di limone. Accendiamo il fuoco in modalità dolce, facciamo riscaldare tutti gli ingredienti mescolando fin quando si amalgameranno. Quando sarà ancora caldo versiamo l’unguento in una boccettina con chiusura ermetica ed una volta raffreddato spalmiamolo sulle labbra, massaggiando con movimenti circolari. Non dovrete più preoccuparvi delle labbra secche e spaccate! 

Impostazioni privacy