Gli spaghetti alle vongole verranno proprio come quelli del ristorante con questo tocco magico

Avranno tutto un altro sapore questi deliziosi spaghetti alle vongole: come quelli del ristorante grazie a questo ‘tocco magico’

Un grande classico della cucina assolutamente irrinunciabile. Gli spaghetti con le vongole sono uno dei primi piatti più amati della storia, da preparare in ogni stagione dell’anno ed in ogni occasione. Sono una vera prelibatezza!

spaghetti vongole ristorante
Spaghetti alle vongole (Credits: Adobe)

Accompagnati da un buon bicchiere di vino, questi fanno sempre la loro incredibile figura. Sono sicuramente uno dei nostri piatti di mare preferiti che ordiniamo al ristorante ed ogni volta ci conquistano con quel profumo incredibile e quel sapore unico. Ma se volessimo replicarli al casa buoni proprio come quelli che abbiamo mangiato al ristorante? Spesso, quando cuciniamo questo primo piatto direttamente nella nostra cucina, andiamo incontro a dei classici errori che non ci permettono di gustare un piatto gustoso ed appetitoso. Rischiamo quindi di portare in tavola un piatto asciutto e che sa di poco. Ma voglio insegnarti un trucco che ti farà letteralmente impazzire! E’ questo il ‘tocco magico‘ che renderà gli spaghetti alle vongole il tuo cavallo di battaglia che tutti vorranno sempre mangiare, ed anche tu! Cremosi, profumati e super saporiti. Ma qual è il segreto? Ti svelo tutto ciò che devi sapere!

Gli spaghetti con le vongole non avranno più segreti per te: con questo ‘tocco magico’ saranno impeccabili

Spaghetti con le vongole buoni come quelli del ristorante? Finalmente un sogno che si avvera, tutti ti faranno i complimenti per questa incredibile delizia! Cucinare gli spaghetti con le vongole e portarli in tavola, se preparati in questo modo, ti daranno una enorme soddisfazione!

Ti basterà mettere in pratica questo delizioso trucco per gustare un piatto stratosferico. Spesso lamentiamo il fatto di portare in tavola un primo piatto con le vongole che non presenta un sapore accentuato, ed in quel caso ci sembra di mangiare una classica pasta aglio e olio. E’ il tocco magico che rende questo piatto migliore ed ancora più buono, non vorrai mangiare altro, di cosa parliamo? Del liquido di cottura delle vongole.

Ebbene, il liquido di cottura delle vongole è in realtà molto prezioso per la nostra pasta, in particolare per insaporirla al meglio. Per questo motivo, dopo che abbiamo lasciato cuocere le vongole, dopo averle sfumate con il vino bianco, mettiamo le vongole da parte alcune con il guscio altre senza, e filtriamo il liquido di cottura che riponiamo nuovamente in padella.

spaghetti vongole ristorante
Spaghetti con le vongole: il tocco magico cambia tutto (Credits: Adobe)

Quando poi la pasta sarà pronta, potremo scolarla al dente direttamente in padella, insieme all’acqua di cottura delle vongole, aggiungere il prezzemolo tritato finemente ed amalgamare. Così facendo, otterremo una cremina stratosferica ed un gusto impeccabile!