Puoi usare questo al posto dei soliti detersivi e risparmierai anche sulla spesa: eccezionale

Sei pronta a pulire casa? Evita i soliti detersivi! Piuttosto utilizza questo fatto in casa e risparmierai anche sulla spesa: davvero incredibile!

La grandissima crisi economica che stiamo affrontando ci sta davvero rendendo la vita impossibile: sono aumentate le bollette, sono aumentati i generi alimentari e soprattutto è aumentato anche il detersivo presente nei supermercati.

 

Di certo non possiamo fare a meno di nessuna delle tre cose, ma dobbiamo cercare di fare economia. Sembra molto semplice a parlare, ma più difficile nel concreto. Come possiamo fare quindi? L’unica soluzione sarebbe iniziare ad utilizzare un solo prodotto per più parti della casa o addirittura crearne un detergente fai da te in casa. Vediamo allora in che modo evitare di utilizzare i soliti detersivi, creando un detergente in casa: in questo modo risparmierai anche sulla spesa.

Se segui questi consigli risparmierai anche sulla spesa: lascia stare i soliti detersivi e creane uno in casa che sarà super efficace

Quando pensiamo ai detersivi che utilizziamo in casa, ci rendiamo conto di fare un vero e proprio spreco oltre che inquinare l’ambiente. Se pensiamo solo in cucina già quanti prodotti utilizziamo ci viene il mal di testa. Ovviamente queste nostre scelte gravano non solo sull’ambiente, che tende a diventare sempre più inquinato, ma anche sulla nostra situazione economica. A fine mese, se facciamo un bilancio, vediamo che, con l’aumentare dei prezzi, i prodotti sono sempre più costosi e il nostro portafoglio sempre più vuoto.

Ecco perchè tantissime persone stanno ben pensando di utilizzare un solo prodotto per diverse funzioni o addirittura creare un detersivo fai date in casa, che possa essere semplice, economico e soprattutto efficace. Ed è quello che andremo a fare oggi. Vediamo allora di cosa abbiamo bisogno per crearne uno davvero perfetto.

risparmierai sulla spesa
Modo con cui risparmierai sulla spesa – Credits: Adobe Stock

Per dar vita al nostro perfetto detersivo fatto in casa avremo bisogno di:

  • sapone Marsiglia (liquido)
  • acqua ossigenata
  • panni gialli da cucina
  • acqua
  • bacinella

La prima cosa da fare è mettere in una bacinella dell’acqua tiepida ed aggiungere ad essa due cucchiai di sapone Marsiglia e un bicchiere di acqua ossigenata (ovviamene le dosi possono essere ridotte in base all’utilizzo che ne dobbiamo fare, agli oggetti da lavare e all’acqua che mettiamo nella bacinella). Mescoliamo per bene e facciamo in modo che li ingredienti si uniscano; caliamo all’interno della bacinella i panni gialli da cucina e puliamo le superfici che intendiamo pulire: mobili, comodino e cose varie. Strizziamo, ripassiamo, asciughiamo et voilà il gioco è fatto e le superfici brilleranno come non mai.

Se desideriamo risparmiare e allo stesso tempo avere un risultato davvero perfetto non dobbiamo far altro che scegliere questa soluzione: sarà davvero perfetta! Non fatevela scappare, perchè potrebbe essere la novità del secolo.

Impostazioni privacy