Addio alle macchie impreviste per strada: questo stick fai da te è perfetto in ogni occasione

Eliminare le macchie ovunque tu sia da oggi sarà facilissimo, grazie a questo pratico stick fai date: sarà perfetto in ogni occasione. 

Una delle cose che più ci crea problemi nell’eliminarle, sono senza dubbio le macchie che troviamo sui nostri indumenti e non solo. Alcune più facili da mandare via, altre così ostinate invece, che sarà necessario ricorrere alle maniere forti.

stick macchie
Stick elimina macchie. Credit: Adobe-Stock

Fortunatamente finché ci macchiamo quando siamo in casa, basterà agire immediatamente, mettere tutto in lavatrice ed il problema è risolta. Ovviamente affinché anche la vostra lavatrice faccia sempre il suo dovere, vi ricordiamo di pulirla periodicamente, proprio come vi abbiamo consigliato in questo nostro precedente articolo. Ritornando a noi quindi, il problema si porrà invece quando ci troviamo fuori casa, magari anche ad un appuntamento importante ed ecco che nel momento meno adatto ci macchiamo. In questi casi la possibilità di cambiarsi di certo non c’è e saremo quasi del tutto costretti ad andare in giro conciati in questo modo.

Prepara questo stick fai da te e le macchie non saranno mai più un problema

Sembra quasi essere una legge divina, più cercheremo di fare attenzione e faremo di tutto per fare andare le cose bene e più l’imprevisto sarà in agguato. Quando questo accade e quindi ci troviamo con delle macchie belle vistose sui nostri indumenti e senza avere la possibilità di poterci cambiare, abbiamo senza dubbio un grossissimo problema. Ma tutto questo da oggi non accadrà più, perché grazie a questo smacchia tutto fai da te riuscirete ad uscire dall’imbarazzo.

stick macchie
Stick contro macchie. Credit: Adobe-Stock

Avere la possibilità di poter eliminare facilmente le macchie quando siamo fuori casa, è senza dubbio una grandissima comodità. Un trucchetto ve lo abbiamo mostrato proprio di recente, ma per le macchie più ostinate non sempre sortiva l’effetto desiderato.

Ecco perché tra poco, vi mostreremo come realizzare facilmente in casa un fantastico smacchiatore stick perfetto per ogni tipo di macchia e comodo da tenere sempre in borsa con voi.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Un vecchio contenitore stick per deodoranti oppure quelli del burro cacao
  • Panetto di sapone di Marsiglia

Se l’occorrente che vi servirà è facilmente reperibile, ancora più facile sarà la preparazione di questo stick.

Infatti, non dovrete fare altro che ridurre una parte del panetto a scaglie e scioglierlo. Potrete farlo o tramite bagnomaria, oppure passarlo velocemente nel microonde.

Una volta sciolto, non vi resta che travasarlo direttamente nel vostro contenitore di plastica stick, facendo attenzione a non scottarvi, ed il gioco è fatto.

Una volta che si sarà completamente raffreddato il vostro stick sarà pronto per l’uso.

Non appena vi servirà, vi basterà inumidirlo leggermente e passarlo sulla macchia appena fatta. Vedrete che nel giro di pochi secondi sarà completamente sparita.

Impostazioni privacy