Sei superstizioso? Se cade l’olio è indice di ‘sventura’ ma tu puoi porre rimedio in questo modo

L’olio che cade a terra è una vera ‘sciagura’ non solo perché è difficile da pulire, ma anche perché porta male: ecco come potrai rimediare. 

È uno tra gli ingredienti essenziali in casa, che non manca mai nelle nostre dispende. Ci permette di poter cucinare praticamente tutto e dona senza dubbio un tocco in più. Stiamo ovviamente parlando dell’olio e delle sue incredibili proprietà.

cade olio
Rimediare olio pavimento. Credit: Adobe-Stock

Se usato con moderazione e soprattutto nel modo giusto, l’olio farà anche incredibilmente bene al nostro organismo. Ovviamente non bisogna mai eccedere nelle quantità e consumare regolarmente la dose consigliata. Ma di certo l’olio non è utile solo per cucinare, in molti lo ignorano ma  le sue proprietà e caratteristiche lo rendono perfetto per alcuni utilizzi in casa davvero geniali, proprio come questo che vi abbiamo mostrato poco tempo fa. Insomma, la sua presenza in casa è assolutamente indispensabile e non dovrebbe mai e poi mai mancare.

Se l’olio cade terra per molti è un cattivo presagio, ma così potrai porre rimedio

Ma se fino ad ora vi abbiamo elencato solo aspetti positivi di questo incredibile alimento, dobbiamo parlarvi anche del rovescio della medaglia. Infatti, una delle sue pecche principali è la sua difficoltà nel pulirlo ogni volta che cade su superfici e pavimenti. Riuscire ad eliminare tutto l’olio senza finire di sporcare ovunque è quasi impossibile, ma provate questo semplice trucchetto riuscirete a farlo senza troppa fatica.

cade olio
Olio caduto sul pavimento. Credit: Adobe-Stock

Quando malauguratamente l’olio andrà a finire sul pavimento, la prima cosa che ci appresteremo a fare sarà quella di pulirlo immediatamente, per evitare che l’unto finisca ovunque.

Ma se per molti l’olio sul pavimento è una croce solo per la pulizia, per tutti coloro che sono superstiziosi, questo sarà un vero e proprio indice di sventura.

Alcuno forse lo ignorerà completamente, ma fra le tante credenze popolari, c’è anche quella che riguarda l’olio che cade a terra. Questo infatti, viene considerato come cattivo presagio e che da lì a breve succederà sicuramente qualcosa di brutto.

Ma c’è qualcosa che si può fare quando questo accade? Ovviamente la risposta è SI e anche in questo caso le credenze popolari hanno la risposta giusta. Se doveste trovarvi in questo pasticcio, la prima cosa da fare sarà versare del sale grosso o direttamente sull’olio oppure addosso.

In questo modo allontanerete la sfortuna e potrete tirare un sospiro di sollievo, ora però non vi resta che pulire immediatamente la macchia, prima che diventi ancora più difficile da eliminare.

Se anche voi siete particolarmente superstiziosi e credete ai segnali che ci sono in giro per tenere lontana la sfortuna a volte basta un gesto scaramantico: questo è il più utilizzato provatelo subito.

Impostazioni privacy