Una manciata di sale grosso nel cestello della lavatrice: scopri un rimedio sensazionale

Ti spiego il motivo per il quale dovresti mettere anche tu una manciata di sale grosso nel cestello della lavatrice: un rimedio sensazionale

Non solo un ingrediente immancabile ai fornelli, il sale si rivela essere indispensabile anche lontano da essi per risolvere problemi di natura casalinga. Lo avresti mai detto? Eppure è così e non appena scoprirai perché dovresti addirittura metterlo nel cestello della lavatrice, resterai a bocca aperta!

sale cestello lavatrice
Sale nel cestello della lavatrice (Credits: Adobe)

Un ingrediente che in cucina è un vero e proprio must-have. In grado di insaporire i nostri deliziosi piatti con un semplice gesto, purché non si esageri, ma non solo. A questo ingrediente sono inoltre associate delle credenze popolari. Ad esempio, se il sale cade sai cosa succede? Ma non solo perché aldilà dei gesti utili a propiziarsi la fortuna o a scacciare la sfortuna, il sale è in realtà molto utilizzato per risolvere alcuni problemini casalinghi contro i quali siamo soliti combattere senza una vera risoluzione. Ad esempio, sapevi che del semplice sale può evitare che quando friggi gli schizzi d’olio finiscano ovunque? Qui ti spiego come usarlo a tal proposito! E se ti dicessi di mettere invece una manciata di sale nel cestello della lavatrice? Non ci crederai ma stai per fare una scoperta sensazionale!

Sale nel cestello della lavatrice, il motivo è semplicissimo e ti lascerà senza parole

E’ un rimedio facile e di semplicissima applicazione, in grado di risolvere un fastidiosissimo problema. Hai presente quando tiri fuori dalla lavatrice capi spenti ed ahimè anche ‘secchi’? Parliamo di quella secchezza che deriva purtroppo dalla durezza dell’acqua e quindi dalla presenza di calcare presente al suo interno.

Ahimè, nell’acqua che scorre dai nostri tubi di scarico è presente una quantità di calcare che non giova purtroppo al nostro bucato. Utilizzare il classico ammorbidente per ammorbidire e far brillare i nostri capi da bucato non è però la soluzione ideale. Ecco quindi che il sale viene in nostro soccorso.

E’ questo il rimedio sensazionale che può aiutarci ad abbassare i livelli di durezza nell’acqua, così da addolcirla e fare in modo che il nostro bucato sia perfetto in poche e semplici mosse.

Basterà infatti riporre una manciata di sale direttamente nel cestello della lavatrice poco prima di azionarla e prima di iniziare il nostro bucato. A fine lavaggio, noteremo così la differenza ed in poche mosse ed a quasi costo zero avremo risolto un problema fastidiosissimo. Semplice vero?

Lavaggio a vuoto per pulire il cestello

Allo stesso modo, senza però riporre i vestiti in lavatrice, potremo effettuare un lavaggio a vuoto per ripulire il cestello. Impostando la temperatura a 60° e riponendo in lavatrice del sale e del bicarbonato, ci basterà avviare un ciclo di lavaggio a vuoto ed in poco tempo il nostro cestello sarà pulito!

Impostazioni privacy