L’odore di fritto in casa è insopportabile, puoi rimediare così: il trucco geniale che non ti hanno mai detto!

Il cattivo odore di fritto in casa è davvero insopportabile ma puoi rimediare in questo modo: eccoti un trucco davvero geniale!

Che goduria per il palato i cibi fritti, sono una vera bontà alla quale non sappiamo dire di no. Resistere a quella irresistibile fragranza è davvero impossibile. I fritti sono spesso i piatti protagonisti delle nostre serate tra amici.

odore fritto
Addio odore di fritto (Credits: Adobe)

Immancabili in ogni antipasto. Certo è, che dopo aver fritto quell’odore è davvero insopportabile e sembra davvero difficile riuscire a sbarazzarsene. Con questi rimedi però è possibile e potremmo finalmente dire addio a quella orribile puzza che aleggia ovunque in tutta casa. Ma di cosa parliamo? Scopriamo subito l’incredibile trucco che risolverà il nostro problema contro il cattivo odore di fritto!

Puzza di fritto addio: con questo trucco geniale sconfiggi il cattivo odore in una sola mossa

I cibi fritti sono una vera e propria leccornia. A tavola conquistano tutti con la loro incredibile bontà. d’altronde, come si può dire di no ad una deliziosa melanzana fritta oppure ancora a delle amatissime zeppoline di zucchine? Sarebbe un vero e proprio peccato non cedere a questa goduria! Tutto bello fin qui, fin quando però non ci tocca ahimè fare la cucina e provvedere a ripulire il tutto.

Ahimè, quell’orribile odore di fritto non ne vuole sapere di andar via. C’è però una cosa che possiamo fare, ancor prima di cominciare a friggere. Con questo trucco correremo ai ripari ancor prima di iniziare. Come si dice, prevenire è meglio che curare no? Il rimedio a nostra disposizione è proprio in cucina, alcuni potranno trovarlo invece in giardino. Si tratta di un ingrediente molto utilizzato in cucina per la preparazione dei piatti più disparati. Ebbene amici, parliamo del limone. Nessuno vi ha mai detto che con questo semplicissimo ingrediente possiamo allontanare il cattivo odore di fritto in una sola mossa?

odore fritto
Trucco anti odore (Credits:Adobe)

Ci basterà semplicemente raccogliere e filtrare il succo di un limone oppure più semplicemente utilizzarne la scorza. A quel punto, aggiungiamo il succo o la buccia di limone nell’olio versato nel pentolino quando questo però è ancora freddo. Così facendo, non appena l’olio diventerà caldo e cominceremo a friggere non solo ci sbarazzeremo dei cattivi odori ma conferiremo una piacevole e fresca nota di limone ai nostri piatti. Un fritto di pesce ad esempio, aromatizzato al limone non mette l’acquolina in bocca?

Et voilà, una volta fatto potremo così goderci il nostro delizioso piatto senza dover necessariamente sentire nell’aria quel terribile odore.

E se invece volessimo evitare gli schizzi d’olio?

Eccoti un altro trucco semplicissimo! Aggiungi una manciata di sale grosso all’olio sempre quando questo è ancora freddo e dirai addio agli schizzi che ogni volta ungono il nostro piano cottura!

Impostazioni privacy