Niente carne, ma queste polpette sono squisite: ci metti anche la ricotta per renderle morbide

Le polpette che preparerai quest’oggi sono squisite: non hai bisogno della carna, ma della ricotta e altri ingredienti speciali.

Le polpette sono uno degli alimenti più buoni preparati al mondo e soprattutto nelle cucine italiane. Possiamo prepararle di carne, di pesce e di verdure; fritte o al forno, saranno veramente super gustose. Dal gusto unico ed inimitabile.

 

Quelle che andremo a preparare oggi sono veramente squisite, perchè non verranno preparate con la carne, piuttosto con la ricotta e altri ingredienti che le renderanno davvero uniche. Non vogliamo spoilerarvi il loro contenuto, ma possiamo sicuramente dirvi che possono essere mangiate anche dai vegetariani. Vediamo allora insieme il loro contenuto e in che modo possiamo prepararle per la cena di quest’oggi.

Le polpette più buone e squisite di sempre le prepari in men che non si dica: ricotta e altri ingredienti davvero speciali

Le polpette che andremo a preparare oggi sono davvero deliziose, da leccarsi i baffi, perchè non sono le solite, sono diverse e super buone. Per preparare queste gustosissime polpette avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. 200 gr di spinaci
  2. 250 gr di ricotta
  3. 50 gr di grana padano
  4. 40 gr di pangrattato
  5. olio evo
  6. sale
  7. uno spicchio di aglio
  8. pepe
  9. un uovo
  10. pan grattato
polpette squisite ricotta
Deliziose polpette squisite ricotta – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una padella dell’olio e uno spicchio di aglio, lasciamo rosolare e caliamo al suo intero gli spinaci e facciamoli cuocere fino a quando non saranno appassiti completamente ricordandoci di girare di tanto in tanto. A questo punto, quando saranno completamente cotti, possiamo scolarli ed eliminare l’aglio. Mettiamoli poi su un tagliere e tagliamoli finemente in modo da poterli utilizzare di seguito per preparare le nostre polpette.

In una ciotola mettiamo la ricotta, precedentemente sgocciolata, e aggiungiamo gli spinaci, il pan grattato e il parmigiano, il sale e il pepe e mescoliamo per bene fino a quando tutti gli ingredienti non saranno completamente amalgamati. A questo punto non ci resta che prelevare un po’ di impasto e formare delle polpette. In una ciotola rompiamo un uovo e sbattiamolo che ci servirà per l’impanatura, mentre in un’altra mettiamo il pan grattato.

Passiamo tutte le polpette prima nell’uovo e poi nel pan grattato e mettiamole su una teglia con della carta da forno sotto ed inforniamo a 200° per circa 20 minuti. Al termine della cottura, tiriamole fuori e serviamole in tavola: saranno deliziose. Per renderle ancora più buone, possiamo friggerle: in questo caso possiamo preparare una pentola con dell’olio di semi di arachidi e, quando quest’ultimo sarà completamente caldo, possiamo mettere al suo interno le polpette rendendole croccanti e super deliziose. Certo, le cose fritte sono di gran lunga migliori e squisite: ma queste, vi possiamo assicurare, saranno buone in entrambi i modi.

Impostazioni privacy