I gerani vanno curati in questo modo, nonna non te l’ha mai detto?

Hai in casa dei gerani? Allora dovresti curarli in questo modo, è davvero perfetto! Sei sicura che nonna non te l’abbia mai detto?

Avere un balcone super fiorito anche in estate è ciò che tutti desideriamo. Quando compriamo una nuova casa ci assicuriamo che abbia un giardino o un balconcino sul quale poter mettere tantissimi fiori colorati in modo da renderlo davvero meraviglioso.

mai detto
Metodi mai detti per geranio – Credits: Adobe Stock

Che sia estate o inverno, il nostro balcone deve essere sempre fiorito. Infatti è da sfatare il mito che in inverno non ci sono fiori, perchè ci sono meravigliose piante che li producono proprio in questo periodo e con queste temperature; lo stesso vale per l’estate. Ma di sicuro una pianta che tutti avete in casa e sul vostro balcone è il geranio. Per far sì che riesca a sopravvivere anche in estate dovremmo curarli in questo modo, possibile che nonna non te l’abbia mai detto?

E’ impossibile che nonna non ti abbia mai detto che i gerani si curano in questo modo: infallibili metodi per renderli perfetti!

I gerani sono i fiori che tutti abbiamo in casa e che sicuramente, se non abbiamo ancora, andremo a comprare di diversi colori per riempire ed adornare il nostro balcone con i più bei colori di sempre.  I gerani però, anche se sembrano essere facili da curare e da tenere in vita, hanno bisogno comunque delle loro cure per fare in modo che non muoiano prima dell’ora per loro giusta.

Vediamo allora qualche piccolo consiglio della nonna per far sì che continuino a vivere al meglio e soprattutto in salute, senza morire o far ingiallire le foglie o ancora far cadere i propri petali.

mai detto
Utilizza questi consigli mai detti – Credits: Adobe Stock

Di sicuro il primo punto importante su cui dobbiamo soffermarci è che il terreno sia sempre ben umido: facciamo attenzione a questo però. Umido non vuol dire completamente bagnato, dobbiamo assicurarci che non sia secco e asciutto, ma neanche bagnatissimo perchè in entrambi i casi ci ritroveremmo ad avere delle radici completamente rovinate che porterebbero alla morte precoce della pianta. Ovviamente in estate andrebbe annaffiato due volte al giorno, per consentire alla pianta di avere la giusta idratazione.

Ancora, secondo punto su cui soffermarci è piantare pochi gerani vicini, se è possibile uno per vaso. Hanno bisogno del loro spazio e piantarli in un vaso con altre piante o con altri gerani comporterebbe ‘soffocarli’; in questo modo non riuscirebbero a fiorire al meglio nè a crescere rigogliose come lo si immagina. A questo si aggiunge poi il terzo ed ultimo punto molto importante, che consiste nel mettere le piante in una zona sempre soleggiata, perchè solo in questo modo potranno crescere come abbiamo sempre desiderato. Insomma non ci resta che applicare questi consigli ed avere un balcone perfetto e colorato.

Impostazioni privacy