Guardano con amore a quello che avevano in passato: sono i segni zodiacali più malinconici

Sei pronto a conoscere i segni zodiacali più malinconici di tutti? Sono proprio questi, sei tra loro? Scopriamolo subito insieme.

La malinconia è un sentimento che colpisce tutti molto spesso nella propria vita. Una perdita importante, un amore andato male, un amico fedele che ci ha lasciato, qualsiasi cosa nella vita può farci riavere un momento di malinconia.

malinconici
Segni zodiacali malinconici – Credits: Adobe Stock

Ma secondo le stelle ci sono dei segni zodiacali che sono più malinconici di altri, addirittura considerati i più malinconici di tutti. Scopriamo insieme quali sono e se tra questi c’è anche il tuo: potrebbe essere una vera rivelazione! Magari saprai che i momenti di malinconia sono legati principalmente al tuo segno o che sei semplicemente un incredibile e inguaribile romantico.

Sono questi i segni più malinconici dello zodiaco: tra loro ci sei anche tu?

Abbiamo detto che la malinconia appartiene ad ognuno di noi, che tutti siamo pervasi molto spesso da un senso di malinconia così lungo e intenso che ci fa cadere in un abisso davvero profondo. Secondo le stelle però, questa è una caratteristica comune di alcuni determinati segni dello zodiaco: questi sono sicuramente un po’ più malinconici di altro e spesso non fanno nulla per nasconderlo.

I segni da prendere in considerazione per questa caratteristica sono rispettivamente: Pesci, Cancro, Capricorno e Scorpione. Fai parte di uno di questi? Ti rivedi in loro? Vediamo le loro caratteristiche e perchè risultano essere malinconici.

malinconici
Donna segno zodiacale malinconico – Credits: Adobe Stock

Partiamo dal primo segno con cui abbiamo iniziato l’elenco, i Pesci. Questo segno è davvero malinconico, infatti, come ben sappiamo, è un segno che tende molto spesso ad isolarsi dal mondo esterno per potersi rifugiare in un mondo tutto suo fatto di mille pensieri, illusioni e ‘perfezione’. Il problema inizia a sorgere quando ritorna alla realtà e si rende conto che non è come quella che immaginava, iniziando a provare un senso di incredibile malinconia per ciò che davvero desiderava. A lui segue il Cancro, segno molto malinconico quasi da contendersi il podio con i Pesci.

Questo segno, apparentemente romantico, non fa altro che dimostrare il suo vero carattere: malinconico, musone e chiuso in se stesso. Essendo anche molto romantico tende a chiudersi in storie di illusioni che inevitabilmente gli fanno innescare un senso di malinconia nell’animo, portandolo poi ad essere triste e abbattuto tutto il tempo. Segue il Capricorno che in realtà ha una forma particolare di malinconia; a differenza degli altri segni l’unica malinconia che lo pervade è quella per un amore finito o un amore mai iniziato a causa del suo carattere chiuso e riservato.

Concludiamo poi con lo Scorpione, non l’avreste mai immaginato, vero? Un segno così testardo, chiuso in se stesso e a volte molto pungente, diventa in men che non si dica un segno malinconico. Ebbene anche i più duri hanno un cuore e lo Scorpione ne è la prova vivente.

Impostazioni privacy