L’aggiornamento Whatsapp che nessuno ha notato: ora è possibile farlo, finalmente!

Un aggiornamento Whatsapp automatico a cui quasi nessuno ha fatto caso, ora è finalmente possibile farlo: sarete felici di saperlo!

Stare dietro a tutti gli aggiornamenti whatsapp non è sempre facile. Soprattutto se non siamo così attenti alle novità che ogni giorno si presentano sul nostro smartphone. Sono infatti diverse le applicazioni che ogni giorno, attraverso un aggiornamento automatico, apportano lievi modifiche al loro interno.

aggiornamento whatsapp
Aggiornamento whatsapp (Credits: Adobe)

Di fatti, è anche difficile riuscire a notare cosa sia stato aggiornato perché stando alla grafica dell’app tutto risulta sempre uguale. Questo spesso accade proprio con Whatsapp. La piattaforma di messaggistica istantanea gratuita, con una certa cadenza apporta diversi aggiornamenti al suo interno, permettendo di fatto una migliore efficienza e funzionalità. Come dire, l’aggiornamento c’è ma non si vede oppure meglio dire che non tutti lo vedono. E’ proprio questo il caso di uno degli ultimi aggiornamenti apportati sulla piattaforma. Quasi nessuno lo ha notato eppure non appena scoprirete di cosa si tratta, correrete a provare la nuova funzione e ne sarete entusiasti! Ma quale incredibile aggiornamento ha questa volta per noi Whatsapp? Ecco cosa c’è da sapere!

Il nuovo aggiornamento Whatsapp vi renderà entusiasti, finalmente lo hanno reso possibile!

Dopo aver visto come tutelare la propria privacy su Whatsapp, gli aggiornamenti non sono certamente finiti qui. Forse in pochi lo avranno notato, o quasi nessuno ci avrà praticamente fatto caso ma con il nuovo aggiornamento è stata resa possibile una nuova funzione che fino ad ora quasi la maggioranza degli utenti aveva richiesto. E poiché si tratta di un’applicazione utilizzata da una enorme, vastissima, fetta di popolazione, gli sviluppatori dell’app più popolare non potevano certamente esimersi dal compito! Sapere che presto sarà possibile modificare i messaggi inviati ci rende felici ma la notizia dell’ultima revisione apportata al sistema di messaggistica istantaneo, vi renderà alquanto entusiasti. Di cosa si tratta?

Beh, non vi resta che aprire Whatsapp. Aprire una delle chat presenti nella vostra lista messaggi. Dopodiché, scorrere con il dito all’interno della chat per giungere indietro con la cronologia di circa due giorni. Selezionate un messaggio da voi inviato e cliccate su ‘elimina per tutti‘. Ed è qui che farete la scoperta sensazionale.

aggiornamento whatsapp
Aggiornamento Whatsapp: nuova funzione (Credits: Adobe)

Ebbene, fino ad ora non era possibile eliminare messaggi dopo che il nostro contatto aveva ormai visualizzato il contenuto. Con il nuovo, anzi nuovissimo aggiornamento, sarà invece possibile cancellare i messaggi se e solo se non saranno trascorse più di 60 ore. Con questo nuovo aggiornamento, Whatsapp ci da l’opportunità di eliminare un messaggio anche dopo che il nostro contatto lo ha visualizzato. Una funzione che lascia molti davvero entusiasti della novità ed altri forse un po’ interdetti perché totalmente contrari alla funzione che consente l’eliminazione del messaggio inviato.

E voi da che parte state?