Hai cucinato il pesce ma ora le stoviglie hanno un cattivo odore: come liberartene in pochissime mosse, fai così

Il pesce è una pietanza pregiata e saporita, tuttavia lascia un cattivo odore sulle stoviglie, come sbarazzarcene? Fai così ed hai risolto

Il pesce è un alimento pregiato che solitamente portiamo in tavola. In particolare nella stagione estiva, dove siamo soliti cucinare piatti freschi ed anche gustosi, i piatti a base di pesce sono spesso protagonisti delle nostre tavole.

stoviglie cattivo odore
Cattivo odore sulle stoviglie (Credits: Adobe)

Che si tratti di un semplice salmone o di un fritto di pesce, c’è però un problema contro il quale ci ritroviamo a combattere ogni volta ci dedichiamo a preparazioni di questo genere. Quante volte ci è capitato di non riuscire ad eliminare il cattivo odore dalle stoviglie dopo aver cucinato il pesce? In realtà accade anche quando utilizziamo le uova. C’è quel cattivo odore che tende a ristagnare e difficilmente va via. Per fortuna però, basta conoscere queste semplici mosse per liberarci del cattivo odore dalle stoviglie una volta per tutte. Vediamo subito come fare.

Cattivo odore sulle stoviglie: come liberartene in poche mosse, ecco cosa devi fare

Quando il cattivo odore ristagna e persiste sulle nostre stoviglie, la faccenda si fa più complicata del previsto. Chi possiede in casa una lavastoviglie, ha già risolto metà del problema perché con un semplice gesto è possibile sbarazzarsi dei cattivi odori in modo semplicissimo. Ma chi invece deve dedicarsi al lavaggio delle stoviglie completamente a mano, beh per sbarazzarsi del cattivo odore presente sulle stoviglie dovrebbe fare attenzione a non commettere alcuni maldestri errori che non fanno altro che peggiorare la cosa. Di quali errori parliamo?

stoviglie cattivo odore
Stoviglie: cattivo odore, cosa fare (Credits: Adobe)
  • Per prima cosa è essenziale eliminare qualsiasi residuo di cibo o di sporco dal piatto non appena lo si è portato via dalla tavola. Evitare di lasciare le stoviglie sporche sino al giorno dopo o sino a sera, questo non fa altro che imprimere ancora di più il pessimo odore sulle stoviglie;
  • Utilizzare solamente il classico detersivo per piatti non è l’unica soluzione e via percorribile. Di fatti, abbiamo a disposizione diversi ingredienti naturali rinomati per le loro proprietà pulenti ed anti odore che possiamo adottare in questi casi. Ad esempio, unire qualche goccia di aceto di vino bianco al classico detersivo per piatti, si rivela in questi casi una mossa davvero vincente; oppure un altro ingrediente che si rivela molto efficace è il limone. Il succo di limone è noto per le sue proprietà antibatteriche e per le sue proprietà anti odore.
  • Ma c’è in realtà un errore comunissimo che la maggior parte delle persone commette senza rendersene effettivamente conto. Con quale acqua siete soliti lavare le stoviglie? Calda o fredda? E’ bene sapere che più l’acqua è calda, più questa consente di eliminare sporco e cattivi odori in modo semplice ed efficace. Se per caso, per fretta, ci capita di utilizzare l’acqua fredda, stiamo ahimè commettendo un grosso errore.
Impostazioni privacy