Ammorbidente fai da te con due semplicissimi prodotti: a costo 0 e dal profumo impeccabile, è geniale

Perché comprarlo? Fallo in casa! Puoi preparare l’ammorbidente dal profumo impeccabile ed a costo 0 unendo questi due semplicissimi prodotti

Ammorbidente fai da te? Sì grazie! E’ uno dei prodotti maggiormente utilizzati quando facciamo il bucato. Conferisce ai nostri capi una estrema morbidezza ed un profumo piacevole e delicato.

ammorbidente costo 0
Ammorbidente fatto in casa (Credits: Adobe)

Tuttavia, si tratta anche di un prodotto considerato non particolarmente sano ed utile da impiegare. All’interno degli ammorbidenti commerciali sono contenute sostanze non biodegradabili che possono avere conseguenze negative anche sulla salute. Per questo, molti, adottano rimedi e metodi naturali che non prevedano l’utilizzo di prodotti chimici.

Ad oggi, sono davvero tantissimi gli ingredienti che adoperiamo lontano dai fornelli per pulire casa o i nostri elettrodomestici. Pensiamo al limone, al bicarbonato ma anche all’aceto. Quante volte abbiamo adoperato questo trio tutto al naturale per pulire casa, profumare la lavastoviglie, disinfettare il forno o la lavatrice?

Allo stesso modo, come abbiamo sostituito i classici detergenti e prodotti per la pulizia della casa, possiamo sostituire l’ammorbidente con questi semplicissimi prodotti. Così facendo, adotteremo un rimedio semplice, non nocivo e soprattutto economico perché a costo 0! Vediamo come fare.

 Ammorbidente fai da te a costo 0: unisci questi due prodotti per un risultato unico

Sai che puoi realizzare l‘ammorbidente direttamente in casa? Ti basta unire questi due semplici prodotti ed il gioco è fatto. Se fino ad ora hai sempre pensato di voler smettere di comprare l’ammorbidente, è questo il momento giusto per farlo. L’ammorbidente come sappiamo è un prodotto maggiormente utilizzato durante il bucato in lavatrice, per fare in modo che i tessuti non perdano la loro morbidezza.

Tuttavia, ad oggi è anche un prodotto molto utilizzato in casa per adempiere ad altri scopi. Hai mai pensato di utilizzarlo per profumare le tue lenzuola dopo aver rifatto il letto?

Abbiamo però la possibilità di poter realizzare un ammorbidente direttamente fatto in casa ed ovviamente a costo 0 perché avremo bisogno di un ingrediente che possiamo recuperare dalla dispensa della nostra cucina e di un prodotto che utilizziamo per la cura della nostra igiene, o meglio della nostra chioma.

ammorbidente costo 0
Ammorbidente a costo 0 (Credits: Adobe)

Stiamo parlando della combo di aceto di vino bianco e balsamo per capelli. Sapevi che unendo insieme questi due prodotti puoi ottenere un ammorbidente fatto in casa in pochissime mosse? Un rimedio davvero geniale! Come realizzarlo? E’ molto semplice. Ci basterà versare all’interno di una bottiglia 3 bicchieri di aceto, 1/5 di balsamo. Dopodiché, chiudiamo la bottiglia ed agitiamola velocemente per fare in modo che i due prodotti si amalgamino tra loro. Dopodiché, aggiungiamo all’interno della bottiglia dell’acqua calda, circa 250ml. Chiudiamo la bottiglia ed agitiamo nuovamente. L’acqua servirà a diluire il composto. A questo punto, una volta pronto il nostro ammorbidente, potremo procedere ad utilizzarlo in lavatrice per il nostro bucato.

Impostazioni privacy