Salsedine e sole ti rovinano i capelli? Rimedia con questo prodotto: saranno perfetti in men che non si dica

La salsedine e il sole rovinano spesso i capelli. Per poter evitare che ciò accada anche quest’estate utilizziamo questo prodotto: sarà perfetto.

Il sole e il mare sono le due cose che amiamo di più in estate; stare sdraiati sulla spiaggia, guardare il mare o farci il bagno e prendere la tintarella per essere più scuri è ciò che desideriamo maggiormente appena arriva l’estate.

rovinano
I capelli si rovinano – Credits: Adobe Stock

Ovviamente tutto ciò deve sempre essere fatto con la maggiore cautela e prendere sempre le dovute precauzioni, ad esempio non esporsi al sole senza alcun tipo di protezione. Quando però parliamo di protezione, non intendiamo rivolgerci unicamente a quella che utilizziamo per la pelle, ma dovremmo utilizzare anche uno spray protettivo per evitare di rovinare i capelli. Vediamo insieme cosa possiamo utilizzare, nello specifico, per averli sempre perfetti.

I capelli in estate si rovinano? Allora devi assolutamente utilizzare questo prodotto: sarà incredibile la sua efficacia

Abbiamo detto che quando decidiamo di andare al mare dobbiamo utilizzare sulla nostra pelle e anche sui nostri capelli una protezione solare. A volte sottovalutiamo il fatto che sole e salsedine possono rovinare i capelli, rendendoli secchi e sfibrati, impossibili da pettinare, pieni di nodi e ingestibili. Ci ritroviamo così, a fine estate, a doverli tagliare tutti per far riprendere la forma e la ‘forza’ che avevano un tempo.

Il modo più efficace per far sì che non si rovinino e che possano essere nutriti sin da subito anche al mare, è utilizzare un olio speciale. Parliamo dell’olio di ricino e di argan.

rovinano
Fallo prima che si rovinano – Credits: Adobe Stock

Come sappiamo, già l’olio in sè, qualsiasi sia il tipo e il profumo, tende ad ammorbidire la parte in cui viene messo. Ad esempio, spesso viene messo sulla pelle per renderla morbida, priva di cellule morte e idratarla al massimo. Ma viene soprattutto utilizzato per i capelli: quante volte abbiamo visto nei supermercati shampoo o balsamo all’olio di argan o di ricino? O di mandorle, insomma qualsiasi tipo di olio? Questo è ciò che serve ai nostri capelli per essere sempre nutriti.

Per evitare quindi che diventino crespi, secchi e intoccabili dopo un unico bagno a mare, dobbiamo preparare un impacco. Per prepararlo abbiamo bisogno di:

  • un cucchiaio di olio di ricino
  • un cucchiaio di olio di argan

Mettiamo entrambi i cucchiai in una ciotolina e mescoliamo insieme, fino a quando non saranno ben amalgamati. A quel punto applichiamolo con delicatezza sui capelli, partendo dalla cute fino a finire alle punte e lasciamolo agire per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario continuiamo con lo shampoo che siamo soliti fare (facciamo attenzione che l’olio ci mette un po’ ad andar via) ed asciughiamo normalmente. Ovviamente è un impacco che va fatto una volta al mese o quando vediamo che i nostri capelli sono secchi ed hanno bisogno di nutrimento.

Impostazioni privacy