Capelli secchi e spenti dopo il mare? Prendetene subito cura con questo magico shampoo fai da te

Se dopo il mare ti ritrovi con capelli secchi e sfibrati, sarò questo miracoloso shampoo fai date a fare la differenza: vedrai che risultato.

Uno dei motivi per cui in molti amano l’estate, sarà proprio la possibilità di poter andare al mare e di godersi qualche ora di totale relax. Per non parlare poi del bellissimo colorito che la nostra pelle avrà dopo qualche giorno di esposizione protetta al sole.

shampoo dopo mare
Sarà questo lo shampoo perfetto da usare dopo il mare. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente prima, durante e dopo l’esposizione al sole, sarà importantissimo prendere le dovute accortezze per evitare spiacevoli inconvenienti. Uno tra quelli più comuni è di ritrovarsi a fine giornata, ma soprattutto a fine estate, con capelli secchi, spenti e sfibrati. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come preparare in casa uno shampoo davvero miracoloso. Potrete iniziare ad usarlo sin da subito, in modo tale che i vostri capelli ne gioveranno il più possibile.

Con questo shampoo da usare dopo il mare, i tuoi capelli saranno bellissimi

Se avere i capelli secchi e sfibrati dopo il mare è una delle controindicazioni più comuni, potrete evitare che tutto questo accada grazie alla preparazione in casa di questo shampoo dagli effetti straordinari. Per realizzarlo vi servirà:

  • 1 shampoo che usate di solito
  • Aloe vera
  • Rametti di rosmarino fresco
  • Succo di limone
  • 4 capsule di vitamine E
shampoo dopo mare
Ecco come preparare uno shampoo perfetto per essere usato dopo il mare. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa procedete con il ricavare tutti gli aghetti di rosmarino fresco e metteteli da parte.

Prendete l’aloe, tagliatela a cubetti e mettetela immersa per un paio d’ore in acqua. Questo passaggio servirà ad eliminare tutta quella melma (iodio), che risulta essere tossica. Passate le due ore quindi, riprendete i cubetti di aloe e ricavatene la polpa.

Adesso prendete un frullatore e mettete sia la polpa di aloe che gli aghetti di rosmarino e frullate.

Prendete adesso un contenitore, foderatelo con della tela sottile e versate il composto al suo interno e filtratelo completamente.

Strizzate bene il canovaccio in modo tale che anche gli ultimi residui vengano filtrati.

Adesso prendete un flacone vuoto, versate metà shampoo che usate di solito, aggiungete il liquido di aloe, sbriciolate le capsule di vitamine, aggiungete il succo di limone e agitate.

Il vostro shampoo è pronto per essere applicato.

Impostazioni privacy