Nessuno sforzo per far tornare come nuove le tue pentole: puoi pulire il fondo così

Mai più pentole con il fondo sporco e incrostato, con questo trucchetto le potrai pulire senza fatica: saranno come nuove. 

Per preparare i nostri pranzi e cenette varie, quello che maggiormente andremo ad usare saranno pentole e padelle di vario materiale, forme e misure. Studiate nello specifico per permetterci di avere cotture uniformi e senza far bruciare e attaccare nulla.

fondo pentole
Basterà usare questo per rendere pulito il fondo di pentole e padelle. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, ormai abbiamo imparato benissimo che nonostante si presti sempre attenzione, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Ed ecco che basterà una minima distrazione, che ci ritroveremo con il fondo bruciato ed incrostato. In questo caso, una delle prime cose da fare è agire immediatamente per evitare che una volta raffreddato diventi quasi impossibile da togliere via. Ed ecco che allora ci ritroveremo davanti all’ennesimo dilemma, ossia cosa usare per pulire accuratamente il fondo di pentole e padelle senza rovinarle.

Basterà davvero poco per avere il fondo delle pentole come nuovo

Avete fatto l’ennesimo pasticcio in cucina e avete rovinato il fondo di pentole e padelle? Non disperate, perché nulla e perduto. Tra poco infatti, vi sveleremo un trucchetto facile, veloce e soprattutto economico, che vi aiuterà a renderle come appena comprate.

fondo pentole
Con questo trucchetto il fondo delle pentole tornerà come nuovo. Credit: Adobe-Stock

La vostra pentola o padella preferita ha il fondo completamente bruciato e incrostato? Non pensate mai e poi mai di gettarla via, perché vi basterà usare questo semplicissimo trucchetto naturale e vedrete che torneranno come nuove.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà del classico sale fino, una patate e un panno in microfibra. Una volta che vi sarete procurati l’occorrente procedete così:

  1. Prendete il panno in microfibra inumiditelo leggermente e ponetelo sul piano di lavoro
  2. Ponete la padella con il fondo da pulire rivolto verso di voi e bagnatelo
  3. Adesso dividete la patata a metà
  4. Passate una metà nel sale fino
  5. A questo punto strofinatela sul fondo incrostato
  6. Proseguite finché non vedrete la macchi sparire
  7. Risciacquate come siete soliti fare e la vostra padella sarà come nuova.

Come avete visto ci è voluto davvero poco per rimediare ad un danno non da poco.

 

Impostazioni privacy