Hai il rimedio a portata di mano: cosa devi fare per rendere tenera la tua carne

Con questo rimedio casalingo potrai ottenere finalmente una carne tenera come non mai: si scioglierà in bocca in pochi secondi. 

Quante volte vi è venuta l’acquolina in bocca guardando quella bellissima fettina di carne nel banco della macelleria? Peccato solo, che una volta portata a casa e cucinata, vi siete accorti di avere nel piatto una fettina secca, dura e completamente immangiabile.

rimedio carne tenera
Sarà questo il rimedio per avere della carne tenera e succosa. Credit: Adobe-Stock

Quando questo accade, non solo avremo rovinato la cena a tutti, ma ci sarà stato anche un grande spreco di soldi, che di questi tempi non è certo la cosa migliore che possa capitare. Cosa fare quindi in questi casi? Esiste qualcosa che ci permetta di rendere la carne più tenera? Purtroppo, una volta che l’avrete cotta ormai ci sarà ben poco da fare, ma se invece è ancora cruda, allora potrete recuperarla senza alcun tipo di problema.

Con questo rimedio avrai finalmente una carne tenera e succosa

Se prima della cottura vi siete accorti di aver acquistato un pezzo di carne all’apparenza perfetto, ma in realtà duro e stopposo, prima di decidere di non usarlo più o peggio ancora di gettarlo via, sappiate che esiste un antichissimo trucchetto per renderla tenera e senza alterare il suo sapore.

rimedio carne tenera
Prova questo rimedio e la carne sarà finalmente tenera. Credit: Adobe-Stock

Nonostante il colore vivo e l’aspetto perfetto, vi siete accorti che la care appena acquistata invece che essere morbida e succosa, è praticamente identica ad una suola per scarpe? Prima di fare gesti avventati, sappiate che esiste un trucchetto davvero formidabile che vi aiuterà a renderla incredibilmente saporita.

Il tutto dovrà avvenire proprio mentre la state cuocendo, vi basterà aggiungere un cucchiaino bello pieno ogni mezzo chilo di carne ed il gioco è fatto.

Un rimedio facile, veloce ed economico che vi permetterà di avere la carne come l’avete sempre desiderata. Allora da oggi non avvilitevi se vi accorgete di aver sbagliato acquisto, usate questo trucchetto e vedrete che risultato pazzesco.

E se invece si tratta di una bistecca? In questo caso vi basterà cospargerla di sale grosso e lasciare che tutta l’umidità venga assorbita. Vedrete come tutto cambierà.

 

 

Impostazioni privacy