Doposole idratante fai da te: poche mosse per una crema dai mille benefici

Idrata e nutri la tua pelle dopo una giornata di mare! Prepara questo doposole fai da te e non comprerai mai più un flacone. 

Dopo una giornata passata al mare o in piscina e dopo aver esposto la propria pelle al sole per molte ore sarà importantissimo, una volta tornati a casa, prendersene cura nutrendola e idratandola il più possibile usando prodotti specifici.

doposole fai da te
Prepara questo incredibile doposole fai da te. Credit: Adobe-Stock

Dopo aver esposto la propria pelle al sole per tutto il giorno, quando tornerete a casa e dopo aver fatto una bella doccia rinfrescante, sarà importantissimo prendersene cura. Il modo migliore per farlo, sarà quello di applicare un semplice doposole, che andrà a nutrire e ad idratare la pelle. In commercio ne esistono davvero tantissimi tipi, ma perché comprarli quando è possibile farlo in casa usando pochi e semplici ingredienti naturali? Sarà una svolta davvero molto importante.

Doposole fai da te? Preparalo in casa in pochissimi minuti

Preparare questo freschissimo doposole in casa sarà davvero facilissimo. Basteranno pochissimi ingredienti e potrete nutrire la vostra pelle in maniera eccellente. Per preparalo ecco di cosa avrete bisogno:

  • 1 tazza di succo di aloe vera
  • 1/4 di tazza di olio di cocco
  • 8 gocce di olio essenziale alla lavanda
  • 8 gocce di olio essenziale di menta piperita
doposole fai da te
Pochi ingredienti per questo speciale doposole fai da te. Credit: Adobe-Stock

Prendete una ciotola e versate al suo interno l’aloe e l’olio di cocco ed iniziate a mescolare.

Aggiungete gli oli essenziale e dopo aver dato una mescolate veloce travasate il tutto in un flacone spray.

Chiudetelo agitate nuovamente e vaporizzatelo sulla pelle. Massaggiate delicatamente fin quando non sarà stato completamente assorbito.

Se invece volete provare un’altra versione, che oltre ad essere doposole rende anche la vostra pelle luminosa, provate questo doposole illuminante:

  • 90 g di gel di aloe vera
  • 5 g di olio di jojoba
  • 5 g di olio di carota
  • 2 g di illuminante mica dorata
  • 5 gocce di olio essenziale alla lavanda

In questo caso non dovrete fare altro che mescolare tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto cremoso. Mettete il tutto in un vasetto con chiusura ermetica e sarà pronto all’uso.

Impostazioni privacy