Whatsapp, attenzione: solo così puoi avere finalmente la privacy tanto desiderata

È questa la funzione geniale che ti permetterà di avere una maggiore privacy s Whatsapp: provala subito e non ne farai più a meno.

Ormai non ci sono davvero più dubbi, passeranno i giorni, mesi, anni, ma WhatsApp risulterà essere sempre l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzate in assoluto. Basteranno pochi click e avremo la possibilità di parlare in tempo reale con chiunque vogliamo.

privacy whatsapp

Sembrano ormai lontani i tempi in cui Whatsapp veniva rilasciato per la prima volta e una volta scaricata si potevano mandare semplici messaggi accompagnati dalle solite emoji. Con i continui aggiornamenti, che arrivano con cadenza regolare, questa incredibile applicazione è diventata sempre più completa. Con le sue funzioni ci permette non solo di messaggiare, ma anche di effettuare chiamate, videochiamate, inviare foto, video e file. Insomma, indubbiamente una delle migliori esistenti negli store dei vostri smartphone. Ecco perché nonostante la concorrenza, sembra essere davvero imbattibile.

Privacy su Whatsapp? Così eviterai che gli altri leggano le tue cose

Con i continui aggiornamenti disponibili, Whatsapp diventa sempre più completa e soprattutto sicura. Infatti, oltre alla crittografia end-to-end, che ci aiuta a proteggere le nostre conversazioni, sono sempre di più le funzioni create per proteggere la nostra privacy. Come ad esempio quella di eliminare l’ultimo orario di accesso, o togliere le famose due spunte blu, che confermano la lettura del messaggio.

privacy Whatsapp
Impostazioni privacy. Credit: Adobe-Stock

Ma oltre a queste ‘novità’ che più o meno tutti conosciamo, ci sono tantissime funzioni ‘nascoste’, che una volta scoperte, vi faranno usare Whatsapp in un modo totalmente diverso da come lo usate ora.

Oggi vogliamo mostrarvene una davvero fantastica, perfetta per tenere le vostre conversazioni lontano da occhi indiscreti.

Abbiamo tutti l’abitudine di lasciare il cellulare poggiato sulla nostra postazione di lavoro, sul tavolo mentre mangiamo o di lasciarlo comunque sotto gli occhi di tutti. Ecco quindi, che quando ci arriverà un messaggio su Whatsapp oltre a squillare, si aprirà automatica l’anteprima del messaggio, che potrà essere visto da chiunque sia nelle nostre vicinanze.

Bene, da oggi tutto questo non accadrà mai più, grazie alla possibilità di eliminare questa funzione. Poche mosse, ma che vi aiuteranno ad uscire facilmente anche da situazioni imbarazzanti.

Eliminare questa opzione sarà davvero facilissimo. Vi basterà aprire Whatsapp, andare sui tre puntini in alto a destra e cliccare sulla voce impostazione. A questo punto andate sulla voce notifiche e si aprirà un menù a tendina. Potrete scegliere tra quattro opzioni:

  • Nessuna notifica a comparsa
  • Solo con schermo ‘acceso’
  • Solo con schermo ‘spento’
  • Mostra sempre una notifica a comparsa

Ora non vi resterà che scegliere l’opzione che preferite ed il gioco è fatto. Se volete evitare completamente le notifiche, allora spuntate la voce ‘nessuna notifica a comparsa’ e nessuno più potrà leggere le anteprime dei vostri messaggi.

 

Impostazioni privacy