Se non sai più cosa fare ti svelo alcuni metodi per lasciare una persona definitivamente

Lasciare una persona, soprattutto se tanto amata non è mai facile, ma con questi metodi renderai il tutto più facile e meno doloroso.

Avere la fortuna di poter condividere la propria vita con il partner, ci aiuterà a non essere mai da soli. Tutti i momenti belli o brutti che verranno, saranno condivisi in due. Ogni situazione, ogni decisione da prendere, la faremo in due e in qualsiasi momento ci sarà sempre una spalla su cui piangere.

lasciare persona
Come lasciare facilmente. Credit: Adobe-Stock

Ci sono storie destinate a durare in eterno, coppie che sembrano essere l’esatta metà di una mela e che con il passare degli anni non faranno altro che rafforzare ancora di più il loro legame. Altre invece, che, dopo i primo momenti iniziali in cui la passione faceva da padrona, adesso non riescono a trovare un punto d’incontro e ogni pretesto sarà buono per discutere e iniziare una battaglia all’ultimo colpo.

Lasciare una persona non è mai facile, ma così sarà tutto più ‘semplice’

Quando la relazione è diventata ormai tossica e ci si rende conto di non riuscire a stare più bene insieme, bisognerà prendere consapevolezza, che ormai l’unica cosa da fare è quella di mettere un punto definitivo, prima le cose peggiorino ulteriormente. Perseverare in una storia, che ormai non ha più nulla da offrivi, sarà altamente deleterio per entrambi.

lasciare persona
Lasciare il compagno. Credit: Adobe-Stock

Piuttosto che continuare in una storia che ormai per voi non è più appagante, dovrete prendere consapevolezza di questo e porre fine alla vostra relazione.

Indubbiamente per molti potrà essere un vero e proprio fallimento, soprattutto dopo anni e quando di mezzo ci sono anche dei bambini, ma invece di soffrire tutti, sarebbe opportuno cercare di riprendere in mano la propria vita.

Lasciare il proprio partner non è mai facile e non ci saranno parole giusto o sbagliate, quello che sarà fondamentale è parlare apertamente senza colpevolizzarne nessuno. Purtroppo nulla è destinato a durare per sempre e se è capitato anche voi tutto lo smarrimento che provate ora, piano piano passerà.

Cercate di mantenere i rapporti quanto più civili possibili, proprio nel rispetto dei momenti belli vissuti insieme.

Esprimete chiaramente quello che sentite, nel bene e nel male, infondo questa sarà l’ultima occasione per dire realmente come stanno le cose.

Date libero sfogo ai vostri sentimenti, avete voglia di urlare, di piangere, fatelo, vi aiuterà a prendere atto di quello che sta per accadere.

Infine non vi resta che informare il vostro partner della decisione presa, fatelo con tutta la calma di questo mondo, prendetevi tutto il tempo necessario e date tempo anche all’altra persona di metabolizzare la cosa.

Una volta che vi sarete chiusi alle spalle inizierà per entrambi una nuova vita, che vi permetterà di riprendere in mano quello che avete sempre desiderato.

 

 

 

Impostazioni privacy