Whatsapp, novità incredibile: quello che tutti gli utenti stavano aspettando con ansia

Ogni giorno una novità con Whatsapp ed oggi ne abbiamo una incredibile che tutti stavano aspettando: ecco di cosa si tratta.

Whatsapp è un canale di messaggistica internazionale, che viene utilizzato soprattutto Italia per poter comunicare con persone a noi vicine o lontane, in qualsiasi situazione. Questa piattaforma, rigorosamente online ed utilizzata solo con la connessione internet, ci consente di entrare in contatto con più persone contemporaneamente.

aspettando
Novità che stavano aspettando – Credits: Adobe Stock

Essendo un’app, gratuita, tende anche ad avere un aggiornamento ogni mese circa, inserendo delle nuove funzioni che lasciano ogni volta gli utenti a bocca aperta. Tra queste troviamo sicuramente l’inserimento delle faccine all’interno delle chat, il ripristino dei dati, le chat archiviate e così via. Oggi vi è una grossa novità che si ha con l’ultimo aggiornamento e che tutti stavano aspettando. Vediamo insieme di cosa si tratta di così tanto importante.

Whatsapp si aggiorna: ecco cosa succede ora; incredibile, tutti la stavano aspettando

Abbiamo detto che Whatsapp è un sistema di messaggistica online che consente di aver la possibilità di chattare con diverse persone in tutti i paesi, contemporaneamente: scambiare messaggi di testo, note audio, video e foto e tutto questo con la sola connessione internet. Ogni tot di tempo, solitamente 2 settimane/un mese, tende ad aggiornarsi mettendo a disposizione nuove tecniche che lo rendono davvero perfetto.

Quella che hanno ideato oggi è davvero sensazionale e tutti la attendevano da tempo, finalmente sarà possibile!

aspettando
Aggiornamento che stavamo aspettando – Credits: Adobe Stock

Parliamo del passaggio dei dati da un Android ad un iOS. Detto così sembra molto semplice, ma è una grandissima innovazione visto che prima non poteva essere fatto. Ma quali sono i vantaggi di quest’ultimo? Il primo è sicuramente che possiamo traferire tutti i dati da un cellulare all’altro, o meglio da un sistema all’altro, senza perdere assolutamente nulla. Per dati intendiamo conservazioni, numero di cellulare, chat archiviate, video e foto, tutto senza fare alcun tipo di trasferimento strano.

Ovviamente i dati resteranno ancora sull’Android, nel momento del trasferimento ad iOS, fino a quando questo non verrà cancellato o ripristinato. In ogni caso non tutti possono effettuare questo passaggio, ma solo chi ha determinati requisiti, quali i seguenti:

  • trasferimento da Android a iOS con un Android da 5.0 in poi;
  • trasferimento da Android a iOS con un iOS 1.5 in poi;
  • ultima versione di Whatsapp installata sull’Android;
  • devono essere connessi entrambi i dispositivi ad una rete Wifi;
  • devono avere entrambi lo stesso numero di telefono.

E’ un’operazione semplicissima da effettuare, che vi semplificherà la vita potendo trasferire tutti i dati senza alcun tipo di problema e senza dover fare prima il backup del cellulare, poi passarli su un pc e poi passarli sul cellulare nuovo; con questa nuova tecnica invece riusciremo a facilitarci il compito senza dover sprecare molto tempo a trasferire tutti i dati con la paura di aver perso qualcosa strada facendo.

Impostazioni privacy