Per avere una lavatrice perfetta ti basteranno delle palline da tennis con all’interno questo prodotto: incredibile!

Hai bisogno di una lavatrice che sia perfetta e priva di cattivi odori? Allora dovresti inserire delle palline da tennis al suo interno: spettacolare.

La lavatrice in questo periodo estivo viene sicuramente sfruttata di più che in quello invernale; ogni giorno la azioniamo, anche con programmi veloci di 15 minuti, per lavare il bucato messo anche solo per qualche oretta, perchè sudato.

tennis
Aggiungi palline da tennis – Credits: Adobe Stock

L’utilizzo della lavatrice, in modo così frequente, comporta anche un aumento dei cattivi odori al suo interno. Immaginate che lì dentro vi sono strofinacci della cucina, calzini, asciugamani e tovagliette intime, bucato intimo, jeans; insomma diversi indumenti, tutti sporchi e maleodoranti in modo diverso tra loro. Allora per averla sempre perfetta e soprattutto priva di cattivi odori dobbiamo assolutamente inserire al suo interno delle palline da tennis, con all’interno una sorpresa: un ingrediente che vi lascerà senza parole. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Ottieni una lavatrice perfetta utilizzando solamente palline da tennis con all’interno questo ingrediente

La nostra lavatrice molto spesso, essendo soggetta a dover lavare numerosi indumenti, emana cattivi odori. Questi solitamente provengono dal cestello, perchè è proprio qui che i residui di sporco, provenienti dal bucato, si accumulano. Ma non è l’unica parte della lavatrice che tende ad emanare odori poco gradevoli; infatti anche la guarnizione tende a sporcarsi ed insieme ad essa anche la vaschetta dove mettiamo il detersivo, liquido o in polvere che sia.

Ecco perchè quasi sempre, sentendo i cattivi odori provenire da essa, corriamo come pazzi al supermercato per cercare negli scaffali dei prodotti che possano far tornare il pulito e il buon profumo in men che non si dica. Questa volta anzichè correre al supermercato, vogliamo farvi correre in cucina e preparare un oggetto che vi sarà molto utile per far tornare la lavatrice profumata.

tennis
Pallina da tennis pulire lavatrice – Credits: Adobe Stock

Per mettere in pratica questo trucchetto tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  • palline da tennis
  • taglierino
  • chicchi di caffè

Prendiamo delle palline da tennis e facciamo una piccolissima incisione sopra di essa, all’interno della quale andiamo ad inserire i chicchi di caffè. Questi tendono ad assorbire i cattivi odori presenti nella lavatrice e ad emanare il proprio profumo meraviglioso che si estende su tutti i vestiti. Stiamo tranquille che, essendo il foro, fatto sulle palline, molto piccolo, i chicchi di caffè non tenderanno a fuoriuscire disperdendosi nella lavatrice e rischiandola di rompere.

Tutto quello che dobbiamo fare allora è inserire il bucato nel cestello, mettere il detersivo di cui abbiamo bisogno, selezionare il programma giusto, aggiungere le palline di tennis con i chicchi di caffè e accendere. Alla fine del lavaggio i vostri vestiti profumeranno e con essi anche la lavatrice sarà perfetta: un vecchio metodo della nonna, economico e tornato di moda negli ultimi anni.

Impostazioni privacy