Un funzione comodissima di Whatsapp che in pochi conoscono: avresti voluto saperlo prima

Con questa funzione di Whatsapp potrai finalmente semplificare tutto: una volta che l’avrai scoperta non tornerai mai più indietro. 

Quanto ormai sia diventato indispensabile per noi WhatsApp lo sappiamo tutti. Non c’è giorno in cui non verrà utilizzato e non ci sarà momento che non andremo a condividere con i nostri cari, tramite un messaggio, un audio o con l’invio di foto e video.

funzione Whatsapp
Funzione Whatsapp. Credit: Adobe-Stock

Ogni giorno, sono sempre di più le persone che decidono di usare Whatsapp per la prima volta e di scoprire una ad una tutte le sue incredibili funzioni. Ancora adesso, è una delle poche applicazioni, che vanta un numero di utenti davvero incredibile e che tende a crescere ogni secondo di più. Usarlo infondo è davvero semplice e basteranno pochi click per poterci mettere in comunicazioni con chiunque abbiamo in rubrica. Non solo messaggi, ma tanto altro ancora. A partire dall’invio di file, documenti. Fino ad arrivare a foto e video, che vengono ormai usati quotidianamente.

Questa funzione di WhatsApp è davvero incredibile: non tutti lo sanno ancora

Visto il vasto numero di utenti e l’incredibile giro economico che c’è dietro a questa semplice applicazione, sono frequenti e costanti gli aggiornamenti che verranno rilasciati dagli sviluppatori e che la renderanno sempre più completa e sicura. Un vero modo di comunicare, che soprattutto negli ultimi anni ha subito un netto balzo in avanti.

funzione whatsapp
Nuova funzione Whatsapp. Credit: Adobe-Stock

Proprio in questi lunghi anni di pandemia, WhatsApp ci ha permesso di poter essere sempre vicino ai nostri affetti, anche se non fisicamente.

Condividere tramite foto e video la nostra quotidianità è ormai diventata la normalità e ci permetterà di mostrare, anche a chi non ci è vicino, tutto quello che è il nostro quotidiano.

Ecco, proprio per questo motivo, sicuramente sarà capitato di trovarci il telefono invaso da tantissimi video e foto, che ci occupano tantissimo spazio nella memoria del telefono.

Quando questo accade, saremo costretti ad andare nella sezione galleria e cancellare ad uno ad uno quello che è superfluo.

Ma sarà proprio grazie a questa nuova funzione di WhatsApp, che questo passaggio ci sarà ulteriormente facilitato.

Tutto quello che dovrete fare, sarà andare nella sezione impostazioni, cliccare su spazio e dati e successivamente su gestisci spazio. Vi appariranno tutte le foto e video che avete in memoria, ma messe in ordine di grandezza. In questo modo saprete sempre quali sono quei file che vi occupano più spazio e quali meno.

Una volta individuato cosa cancellare, vi basterà eliminarle ed il gioco è fatto.

In pochissimi secondo il vostro telefono sarà più leggero e la memoria ritornerà ad essere più libera.

Un trucchetto davvero fantastico, che vi permetterà di tenere tutto sotto controllo e vi aiuterà ad eliminare le cose con più semplicità.

Impostazioni privacy