Se i tuoi piatti e bicchieri non hanno un buon odore prova subito questo trucco

Ti è mai capitato di lavare piatti e bicchieri e sentire un cattivo odore provenire dal loro interno? Eliminalo per sempre con questo trucco.

Tutte le donne adorano fare le pulizie in casa: avere le stanze sempre in ordine, il bagno sempre pulito e splendente, la cucina che risplende e le stoviglie profumate. Ma non sempre tutto va come desideriamo.

piatti e bicchieri
Cattivi odori piatti e bicchieri – Credits: Adobe Stock

Ci sono volte in cui, lavando piatti e bicchieri, ci rendiamo conto che sono opachi e soprattutto che emanano un cattivissimo odore. Come possiamo fare per evitare che ciò accada ed avere di nuovo piatti e bicchieri splendenti e profumati? Con un piccolo trucco che nessuno ti ha mai svelato. Vediamolo insieme.

Piatti e bicchieri emanano cattivo odore? Fai così e saranno profumati come non mai

Abbiamo detto che ogni donna ama avere la propria casa in ordine, profumata e pulita. Ecco perchè acquistiamo diversi prodotti affinchè tutto profumi e risplenda come non mai; ma a volte ci sono dei piccoli intoppi che non ci permettono di realizzare ciò che vogliamo, ad esempio con il lavaggio delle stoviglie.

A chi non è capitato di avere le stoviglie pulite, ma che allo stesso tempo emanano un cattivo odore di uova o di marcio? Principalmente piatti e bicchieri e, diciamoci la verità, la voglia di mangiare o bere lì passa in un secondo. I motivi per cui possono essere così maleodoranti sono diversi, tra cui anche il modo e gli oggetti con cui decidiamo di lavarli. C’è però un trucchetto che ci consente di avere tutto pulito e profumato in men che non si dica.

 

Questo consiste nel preparare i seguenti oggetti:

  • bacinella
  • acqua fredda
  • piatti e bicchieri
  • aceto bianco
  • detersivo per i piatti

Per realizzarlo dobbiamo riempire una bacinella con dell’acqua fredda e immergervi dentro i bicchieri e i piatti, aggiungere un bicchiere colmo di aceto bianco, qualche goccia di detersivo per i piatti e mescolare, lasciando poi in ammollo per circa 30 minuti (il tempo necessario per far agire il tutto). Fatto ciò possiamo prendere una spugna nuova e lavarli per bene, sciacquarli sotto l’acqua corrente e asciugarli prima che si formino le macchie di calcare: in questo modo avrete piatti e bicchieri puliti e profumati.

C’è da dire che l’utilizzo di aceto e detersivo per piatti insieme, crea una vera e propria magia: l’aceto sgrassa ed elimina i cattivo odori, il detersivo li lava per bene ed elimina l’opacità. E’ un trucco antichissimo utilizzato anche dalle nostre nonne per avere sempre stoviglie profumate e pulite: ovviamente l’aceto bianco può essere utilizzato anche per eliminare il calcare, in questo modo eviteremo di avere bicchieri e piatti con quelle macchie bianche che danno enormemente fastidio sia alla vista che al palato e al naso.

Impostazioni privacy