Se segui questi passaggi piatti e bicchieri saranno splendenti dopo la lavastoviglie: tutto molto semplice

Pochi passaggi renderanno piatti e bicchieri splendenti dopo aver fatto la lavastoviglie: ti insegno un trucco molto semplice!

Piatti e bicchieri puliti e splendenti in un attimo, come fare? Ti svelo un trucco che ti lascerà letteralmente senza parole. Così facendo, dopo il lavaggio in lavastoviglie, tutto sarà perfettamente brillante!

piatti splendenti
Piatti splendenti in lavastoviglie (Credits: Adobe)

La lavastoviglie è ad oggi uno degli elettrodomestici più apprezzati in casa. Soprattutto nel periodo estivo, ci evita la fatica di doverci mettere lì a lavare a mano piatti, pentole e bicchieri. Come faremmo senza? E’ un vero e proprio salvavita! Se non si fa però un buon uso di questo elettrodomestico, c’è il rischio che le stoviglie non siano perfettamente pulite e brillanti. E’ necessario infatti occuparsi innanzitutto della manutenzione della lavastoviglie se desideriamo che questa possa funzionare e fare al meglio il suo lavoro. Per questo motivo, voglio svelarti un metodo semplicissimo per pulire la lavastoviglie. Solo così, finalmente piatti e bicchieri saranno splendenti dopo un ciclo di lavaggio!

Piatti splendenti? Prima occupati della pulizia della lavastoviglie: solo così saranno al top!

Chi ha in casa una lavastoviglie sa quanto sia importante provvedere ad una sua quotidiana pulizia. Al pari del frigorifero, del forno ed anche del condizionatore, questa si rivela un elettrodomestico comodissimo in casa del quale sempre più facciamo fatica a farne a meno. Ma per un corretto funzionamento, proprio come ci occupiamo della pulizia della lavatrice, è necessario provvedere anche alla pulizia della lavastoviglie se vogliamo che questa possa funzionare sempre al top. Per avere piatti e bicchieri splendenti il trucco infatti è proprio quello di mantenere la lavastoviglie sempre pulita. A questo proposito come fare?

piatti splendenti
Piatti e bicchieri splendenti (Credits: Adobe)

Pulire correttamente la lavastoviglie richiede pochi e semplicissimi passaggi. Bisogna per prima cosa rimuovere il filtro, le eliche ed i cestelli removibili. Dopodiché tramite l’utilizzo di ingredienti del tutto naturali, come il bicarbonato di sodio possiamo provvedere a detergere, sgrassare ed eliminare i cattivi odori al suo interno. Potremo a questo proposito, riporre gli accessori removibili all’interno di una vaschetta, riempire con acqua e bicarbonato e ripulire i cestelli e le eliche. Azioniamo poi un lavaggio a vuoto all’interno del nostro elettrodomestico dopo aver sparso qui e la il bicarbonato di sodio. Una volta completato questo semplicissimo passaggio, risciacquiamo per bene gli accessori che avevamo rimosso, asciughiamo e possiamo così rimettere tutto al suo posto. Ora che la lavastoviglie è finalmente pulita e priva di cattivi odori è pronta per un nuovo utilizzo.

Metti una fetta di limone nella lavastoviglie

Questo trucco tutto naturale farà si che la tua lavastoviglie abbia sempre un buon odore. E’ inoltre un metodo geniale per riciclare i limoni utilizzati. Così facendo, potremo deodorare l’interno della lavastoviglie e soprattutto non sprecare alimenti!

Impostazioni privacy