Per stasera niente pizza! Divertiti invece preparando il pollo: in questo modo sarà squisito

Sei pronta a preparare il pollo in modo davvero gustoso? Per questo sabato sera niente pizza: ti delizierai e sarà davvero squisito.

Solitamente il sabato sera tendiamo sempre a preparare o a comprare la pizza; diversi gusti, diversi formati per passare una serata in compagnia di amici e parenti o deliziare i nostri bambini che tanto la desiderano per una settimana intera.

squisito
Pollo squisito sabato sera – Credits: Adobe Stock

Ma se non avete la possibilità di andare in pizzeria o non avete la voglia di scendere di casa, preferendo divano e un bellissimo film da guardare insieme, potete sostituire la pizza con un meraviglioso piatto che vi lascerà a bocca aperta. Si tratta del pollo, ma cucinato in un modo diverso da come lo conoscete. Vediamolo insieme.

Il pollo più buono di sempre lo prepari per questa sera: sarà squisito e allo stesso livello della pizza

Il pollo, insieme alla pizza e al panino con l’hamburger, è un piatto che piace molto anche ai bambini, soprattutto se accompagnato con delle patatine fritte e qualche salsa. In qualsiasi modo lo si cucini è considerato uno dei piatti più buoni di sempre. Oggi lo cucineremo in modo diverso dal solito, bagnandolo nella salsa barbecue: siam certi che lo riproporrete più volte come ricetta preferita, perchè delizierete tutti.

Per realizzarlo avremo bisogno di:

  1. 4 coscette di pollo
  2. 200 gr di salsa barbecue
  3. 100 ml di succo di mela
  4. spezie varie
  5. sale
  6. pepe
  7. burro
squisito
Pollo salsa barbecue squisito – Credits: Adobe Stock

Iniziamo prendendo le nostre coscette di pollo e spellandole per bene; sappiamo che il pollo non va mai lavato prima di essere cotto perchè potrebbe catturare diversi batteri su di sè. Fatto ciò, ovvero dopo aver eliminato la pelle, possiamo condirlo con sale e pepe e diverse spezie: qui possiamo divertirci con spezie varie per il pollo o semplicemente timo, rosmarino e salvia che potrebbero dare al pollo un sapore molto forte.

Da parte sciogliamo il burro e spennelliamolo sulle coscette di pollo appena preparate; inforniamo, su una teglia rivestita con carta da forno, in forno preriscaldato a 190° per circa 20 minuti. Fatto ciò, mentre il pollo cuoce, andiamo a preparare la nostra salsa da parte: in una ciotolina mettiamo la salsa barbecue e il succo di mela e mescoliamo velocemente in modo da far amalgamare i due ingredienti.

Appena il pollo sarà cotto, tiriamolo fuori dal forno ed intingiamolo (per metà o interamente, questo lo decideremo noi) nella salsa appena creata. Rimettiamolo nel forno e lasciamolo cuocere per altri 25 minuti circa; dopodichè spegniamo il forno, sforniamo, lasciamo raffreddare giusto qualche minuto per evitare che ci si scotti le labbra e la lingua e serviamo in tavola: sarà delizioso! Dopo averlo provato per la prima volta, siam certi che molto spesso rinuncerete alla pizza per dar vita a questo meraviglioso piatto da mangiare in compagnia il sabato sera.

Impostazioni privacy