Quello che ti serve per una cena dietetica è un pezzo di pollo congelato: resterai senza parole

Se hai del pollo congelato sei a metà dell’opera: così puoi preparare in pochissime mosse una perfetta cena dietetica super leggera!

Seguire un regime alimentare vario e sano è fondamentale per mantenerci in salute ed in forma. Per questo cerchiamo di variare i contenuti che portiamo in tavola e bilanciare al meglio le portate che consumiamo ogni giorno.

cena dietetica
cena dietetica (Credits: Adobe)

Certo con un’alimentazione stabilita dal nostro medico di fiducia, tutto può andare per il meglio. Ma quando ci ritroviamo tra le mani la fatidica dieta, fatichiamo a capire come associare gli ingredienti per portare in tavola un piatto sì bilanciato e leggero ma desideriamo che sia allo stesso tempo anche gustoso. Il più delle volte, all’interno della lista di ingredienti che non mancano mai in una dieta, uno degli ingredienti protagonisti è sicuramente il pollo. Faremmo bene quindi a farne una scorta ed a congelarlo così da averne sempre una porzione a portata di mano per provvedere alla preparazione di una cena veloce e dietetica che non ci faccia avere sensi di colpa! Si sa che cucinare il petto di pollo può essere talvolta noioso. Sempre il solito pollo alla griglia, a chiunque passerebbe la voglia di mangiarlo. Ma c’è un modo per consumare questo ingrediente a dieta, puoi cucinarlo così!

Cena dietetica e gustosa: se hai del pollo sei a metà dell’opera!

cena dietetica
Poll, ricetta dietetica (Credits: Adobe)

Una cena a base di pollo dietetica ed anche gustosa? Sì è possibile ed è questa la ricetta giusta per provare una versione diversa dal solito pollo alla griglia. Cosa prepariamo? Eccoti delle deliziose polpette di pollo e zucchine light! Come le prepariamo? Lo scopriamo in un attimo. Ecco innanzitutto la ricetta:

  • 200g di Petto di pollo
  • 1 Albume
  • 200g di Zucchine
  • 1 Pizzico di sale
  • Pepe
  • Pane grattugiato
  • Olio

Per preparare le nostre polpette di pollo. Procediamo lavando innanzitutto le zucchine. Una volta spuntate le stremità le grattugiamo. Dopo averle grattugiate, riponiamo le zucchine in un canovaccio e provvediamo a strizzarle. Dopodiché, non ci resta che riporre nel boccale di un mixer il petto di pollo che tagliamo a straccetti insieme alle zucchine, il sale ed il pepe ed un pizzico di pane grattugiato. Mixiamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Con le mani formiamo le nostre polpette e le passiamo prima nell’albume sbattuto e poi le impaniamo nel pane grattugiato. Possiamo cuocere le nostre polpette al forno oppure nella friggitrice ad aria. Nel primo caso le disponiamo su una teglia ricoperta di carta forno e condiamo con un filo d’olio. Nel secondo caso invece sistemiamo le polpette nel cestello della friggitrice ad aria e lasciamo cuocere. Il tutto per 20 minuti a 180°. Una volta pronte, non ci resta che gustarle, sono semplici, leggere ed ideali da preparare a cena. E tu cosa aspetti a prepararle? Puoi servire il tutto con un contorno a base di finocchi e arance, delizioso!

Impostazioni privacy