Solo 3 ingredienti per questo dessert estivo: economico e gustoso, ti farà impazzire

E’ facile e veloce e super economico: solamente 3 ingredienti per preparare questo semplicissimo dessert, ti farà impazzire!

Questo weekend porti in tavola un dessert a dir poco delizioso e soprattutto semplicissimo da realizzare. Chi dice che un buon dolce si può preparare solamente con una corposa lista degli ingredienti? No, non è affatto così!

dolce economico
dolce economico (Credits: Adobe)

E stavolta ti dimostro che con soli 3 ingredienti puoi preparare un delizioso dessert così buono da leccarsi i baffi. Ideale da gustare nella stagione estive e goloso a più non posso. Grandi e piccini lo adoreranno! Non vorrai fare altro che gustarlo. Ma cosa prepariamo? Lo scopriamo subito. Avrai bisogno di questi semplicissimi ingredienti per provvedere alla sua preparazione. In un men che non si dica il dessert della domenica è in tavola, ecco cosa prepariamo!

Il dessert estivo ed economico che prepari con soli 3 ingredienti: così buono da leccarsi i baffi!

Tra i vari dessert estivi ideali per leccarci i baffi abbiamo visto come preparare un fresco e delizioso Tiramisù al Limone e per un dessert ancora più veloce abbiamo invece preparato la crema al limone in bottiglia! Stavolta però gli ingredienti saranno differenti, anzi solamente 3 per realizzare un delizioso dessert estivo ed economico pronto a far leccare i baffi a chiunque. Pronti a scoprire la ricetta? Vediamo subito cosa ci occorre:

  • 300g di Cioccolato fondente
  • 300ml di Panna per dolci
  • 150g di Latte condensato
dolce economico
un simpatico dolce economico (Credits: Adobe)

Cosa prepariamo? Questi deliziosi cioccolatini sono una vera goduria per il palato. Il loro ripieno cremoso è delizioso ed il croccante esterno del cioccolato è semplicemente irresistibile. Ecco come li prepariamo.

  • Per prima cosa, procediamo a montare 200ml di panna per dolci ed a questa uniamo 150g di Latte condensato. Mescoliamo ed amalgamiamo per bene il tutto, dopodiché versiamo il composto all’interno di appositi stampini per realizzare i cioccolatini e riponiamo in congelatore per circa 1h.
  • Nel frattempo recuperiamo 100g di cioccolato fondente che sminuzziamo grossolanamente ed in un pentolino versiamo 100ml di panna liquida. Poniamo il pentolino sul fuoco e lasciamo che la panna a fiamma bassa sfiori il bollore.
  • A quel punto, versiamo la panna sul cioccolato tritato grossolanamente e mescoliamo con un cucchiaio dal centro verso l’esterno. Si formerà in questo modo una ganache al cioccolato. Recuperiamo lo stampo dal freezer. Con delicatezza tiriamo fuori i cubetti ormai rassodati di crema e li tuffiamo nella ganache al cioccolato. Con l’aiuto di una forchetta estraiamo i cubetti ricoperti di ganache e li sistemiamo su una teglia ricoperta di carta forno. Riponiamo nuovamente in freezer per 20 minuti.
  • Nel frattempo provvediamo a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Una volta fuso, riprendiamo nuovamente i cubetti di cioccolato e li tuffiamo stavolta nel cioccolato fondente. Riponiamo di nuovo nella teglia rivestita di carta forno e lasciamo in freezer per 2h. Dopodiché, trascorso questo tempo di attesa, siamo pronti per gustare i nostri mini dessert. Che bontà!
Impostazioni privacy