Solo una bottiglia e il gioco è fatto: la tua crema fredda al limone è fresca e deliziosa

Ti basteranno una semplice bottiglia ed un imbuto per preparare questa deliziosa e fresca crema fredda al limone: ricetta velocissima!

Fresca e profumata, è super invitante questa deliziosa crema fredda al limone. E’ oltretutto velocissima e puoi prepararla in pochissimi minuti per gustarla come merenda pomeridiana o come dessert dopocena. Una vera coccola per il palato.

crema limone
Crema al limone (Credits: Adobe)

Proprio come la deliziosa crema al caffè, la crema fredda gusto limone è una vera squisitezza per il palato che possiamo preparare in poche mosse ed in modo furbissimo aggiungeremmo. Ebbene sì, perché per preparare questo imperdibile dessert non dovrai sporcare fruste a mano e ciotole, ma ti serviranno solamente una bottiglia ed un imbuto ed il gioco in poche mosse è fatto. Non dovrai poi fare altro che riporre in frigo, lasciar compattare e poi assaggiare. La preparerai sempre così, è una vera squisitezza. Vediamo subito la ricetta completa!

Crema fredda al limone ed è subito estate: pronta in 5 minuti, la ricetta furbissima

Shakera tutto ed il gioco è fatto. Ti occorreranno pochissimi minuti e semplicissimi ingredienti per preparare una delle creme fredde estive più amate. Profumata al limone è una vera bontà e puoi realizzarla in un lampo. Quella al caffè è strepitosa, ma ti garantisco che anche la versione al limone ti darà enorme soddisfazione. Fresca, profumata e dal gusto delicato questa crema ti farà impazzire. Come la prepariamo? Eccoti gli ingredienti per la ricetta furbissima!

  • 500ml di Panna per dolci non zuccherata
  • 100g di Latte Condensato
  • Succo di limone 
  • 2 cucchiai di zucchero a velo 
  • 1 cucchiaio di limoncello (se ci sono bambini omettiamo)
  • Buccia di limone grattugiata 

  • Dopo aver grattugiato il limone, lo aggiungiamo all’interno della nostra bottiglia. Insieme a questo andiamo ad aggiungere poi lo zucchero a velo ed il succo di limone.
  • Con l’aiuto di un imbuto, facciamo colare la panna liquida all’interno della bottiglia. Uniamo poi anche il latte condensato ed il limoncello.
  • A questo punto, non ci resta che chiudere per bene la bottiglia ed agitare velocemente per circa minuti. Noteremo che il composto al suo interno non solo avrà cambiato consistenza diventando più cremoso ma sarà anche aumentato di volume.
  • Continuiamo a shakerare fin quando non abbiamo ottenuto la nostra deliziosa crema. A quel punto, non ci resta che riporla in frigo a rassodare per un paio d’ore.
  • Dopodiché, trascorso questo tempo, recuperiamo dei classici bicchierini da dessert e versiamo all’interno la nostra crema.
  • Livelliamo e decoriamo in superficie come più preferiamo ed eccola qui pronta per la fatidica prova assaggio.

Una vera goduria per il palato grazie all’inconfondibile aroma di limone, non resta che gustarla! E’ questo il dessert dell’estate più veloce che ci sia, non puoi lasciartela assolutamente scappare!

Impostazioni privacy