Sarà questa la ricetta geniale per avere delle crocchette di pollo deliziose: un profumo incredibile

Con questa ricetta potrai preparare delle gustose crocchette di pollo: saranno così leggere e deliziose, che finiranno in un attimo. 

Con il tempo abbiamo imparato, che le cose da portare in tavola più sono sfiziose e più riscontreranno un successo enorme e soddisferanno i gusti di tutti. Un esempio lampante? Trasformare del pesce, sempre poco gradito, in queste gustose polpette e vedrete come andranno a ruba.

ricetta crocchette pollo
Crocchette di pollo. Credit: Adobe-Stock

Oltre al pesce, anche altri tipi di alimenti potranno essere ‘trasformati’ in pietanze più gustose e succulente. Ecco perchè oggi, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero golosa, che farà diventare delle semplici fettine di petto di polli in croccantissime crocchette. Saranno così deliziose, che sembreranno come quelle che trovate nei migliori fast-food della vostra città. Inoltre, per stasera non vi faremo nemmeno friggere, ma ve le faremo cuocere in un modo sano e leggero. Una sola raccomandazione, creano dipendenza, quindi preparatene in quantità.

Con questa ricetta preparerai delle squisite crocchette di pollo

Le crocchette di pollo, sono delle piccole pepite fatte appunto con un mix di pollo e spezie varie, racchiuse in guscio croccante e ricco di sapore. Proprio per questo sono tra le cose, che soprattutto i piccini di casa, mangeranno con gusto. Nonostante in commercio ci siano già quelle belle e pronte all’uso, prepararle in casa sarà davvero facilissimo. Inoltre potrete avere la certezza di usare sempre ingredienti di qualità.

ricetta crocchette pollo
Croccanti crocchette pollo. Credit: Adobe-Stock

Preparare queste crocchette di pollo sarà davvero facilissimo. In pochi minuti vi sarete garantiti una cena gustosa e che farà felici grandi e piccini. Una ricetta perfetta se avete poco tempo per cucinare, ma non volete comunque rinunciare al gusto. Per realizzarle per la cena di stasera ecco di cosa avrete bisogno:

  • 4 fettine di petto di pollo
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 patata bollita
  • Sale 
  • Pepe
  • 2 cucchiai di olio
  • Paprika dolce
  • Cornflakes per la panatura

Prendete le fettine di petto di pollo e mettetele all’interno di un mixer.

Aggiungete del succo di limone ben filtrato e tritate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Trasferite tutto in una ciotola e aggiungete sale, pepe e paprika.

A questo punto unite anche la patata bollita e schiacciata e mescolate il tutto.

Quando avrete ottenuto un composto compatto e facile da lavorare, inumiditevi leggermente le mani e prelevate una piccola quantità d’impasto.

Potrete farle sia più piccole, che più grandi.

Ora non vi resta che passarle nei cornflakes tritati finemente e potrete procedere con la cottura.

Noi oggi ve li proponiamo in friggitrice ad aria, a 180 gradi per 25 minuti.

In questo modo avrete ottenuto delle crocchette sane, gustose e leggere.

Servitele accompagnate con patatine fritte o con una fresca insalata e la vostra cena è pronta per essere gustata.