E’ incredibile quanto sia utile questo prodotto: ti aiuta sia con le pentole che con il bucato

Hai mai pensato di utilizzare questo incredibile prodotto per le pentole e il bucato? Sarà perfetto e non lo lascerai più!

Le pulizie sono il problema principale di ogni donna. La casa deve essere sempre in ordine, pulita e profumata. C’è solo un problema: non sempre si riesce ad avere una casa splendente soprattutto in estate.

pentole bucato
Prodotto per pentole bucato – Credits: Adobe Stock

Le porte aperte, la polvere che entra ovunque, i bambini che corrono per casa con i vestiti e le scarpe sporche, insomma un vero e proprio incubo per chi, soprattutto in inverno, è abituata ad avere la casa sempre in ordine. Vediamo allora quale prodotto può aiutarci sia nella pulizia delle pentole, che in quella del bucato.

L’efficacia di questo prodotto con le pentole e il bucato sarà enorme: ecco di cosa si tratta

Quando pensiamo alle pentole e al bucato non troviamo di certo nessuna affinità, nulla che possa farci capire che possono essere lavati entrambi con qualche prodotto ben specifico. Per quanto riguarda il bucato tendenzialmente puntiamo molto sull’utilizzo di un semplice detersivo per i vestiti o, nel caso del bucato bianco, l’aggiunta della candeggina per far sì che risultino essere splendenti.

Per quanto riguarda invece le pentole, tendiamo sempre ad utilizzare un semplicissimo sapone per piatti o, in casi estremi, bicarbonato ed aceto per eliminare le incrostazioni. Anche quando ormai ci sembra non ci sia più nulla da fare, possiamo trovare sempre la soluzione per far tornare le nostre padelle splendenti.

pentole bucato
Pulire pentole bucato – Credits: Adobe Stock

Ma esiste in commercio un prodotto che garantisce pulizia al 100% ad entrambi: sia bucato che pentole. Stiamo parlando del borace, lo conoscete? E’ una sostanza bianca che è utilizzata in commercio principalmente per poter eliminare le blatte o gli scarafaggi o addirittura le zecche o le pulci dai tappeti. Insomma è nocivo per insetti e animali vari, soprattutto se ingerito in modo assoluto.

Non è invece nocivo per gli oggetti. Il modo per poterlo utilizzare sia col bucato che con le pentole è semplicissimo. Per quanto riguarda l’uso che ne possiamo fare per il bucato, dobbiamo: mettere un cucchiaio di borace in un litro di acqua (possiamo ridurre o aumentare le dosi a nostro piacimento), mescolare il tutto ed aggiungerlo al bucato in lavatrice; avremo risultati sin da subito. Oppure possiamo trattare la macchia in questione; in questo caso l’acqua dovrà essere di meno, per consentire di creare una vera e propria pastetta che andremo ad applicare sulla macchia e che, strofinando, andrà via in un attimo.

Per quanto riguarda invece la pentola, dobbiamo trattare questo prodotto allo stesso modo in cui trattiamo il bicarbonato. Dobbiamo quindi metterne un po’ nella pentola, lasciare agire per qualche minuto, aggiungere il detersivo e l’acqua e lavare. Non avremo bisogno di molti sforzi per eliminare le incrostazioni, perchè verrà via da solo.

Impostazioni privacy