Non è domenica senza dolce! Crea questo unendo tre cioccolati e vedrai che bontà

Sei pronta a dar vita al dolce perfetto per la domenica? Solo unendo tre cioccolati potrai creare qualcosa di veramente gustoso.

Non è domenica senza un buonissimo dolce. C’è chi dice che con l’estate passa l’appetito o che la voglia di mangiare qualcosa di buono diventa sempre minore; ma non sempre è così. Nonostante il caldo, il posto per un buon dolce domenicale c’è sempre.

cioccolati
Dolce tre cioccolati – Credits: Adobe Stock

Quello che andremo a preparare oggi poi unisce tre cioccolati creando qualcosa di veramente gustoso. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto come fare per realizzarlo in men che non si dica, deliziando davvero tutti.

Il dolce perfetto è proprio questo: uniamo i tre cioccolati e creiamo una magia

Ciò che andremo a preparare oggi, come dolce domenicale che delizierà davvero tutti, è la cheesecake al triplo cioccolato. Per realizzarla avremo bisogno di:

  1. 100 gr di biscotti secchi
  2. 50 gr di burro fuso
  3. 100 gr di cioccolato bianco
  4. 250 ml di panna per dolci
  5. 500 gr di formaggio spalmabile
  6. 100 gr di cioccolato al latte
  7. 10 gr di colla di pesce
  8. 100 gr di cioccolato fondente
  9. 150 gr di zucchero
  10. granella di nocciole
  11. 5 ciliegie
  12. 120 ml di panna da montare
  13. 100 gr di cioccolato fondente
cioccolati
Cheesecake tre cioccolati – Credits: Adobe Stock

Iniziamo preparando la base della nostra cheesecake. Frulliamo o schiacciamo con un matterello o con il fondo di un bicchiere i nostri biscotti. Mettiamoli in una ciotola e aggiungiamo il burro fuso; mescoliamo con un cucchiaio in modo da amalgamare il tutto e riponiamoli in uno stampo a cerniera, foderato con la carta da forno, livellandolo con il fondo di un cucchiaio. Mettiamo il tutto in frigo per circa 30 minuti in modo da far assestare la base.

Da parte montiamo la panna a neve e lasciamola in una ciotola, perchè ci servirà per dopo; in un altra ciotola invece mescoliamo, con l’aiuto delle fruste elettriche, il formaggio e lo zucchero ed aggiungiamo la panna appena mescolata. Da parte sciogliamo il cioccolato bianco, fondente e a latte a bagnomaria. Dividiamo il composto appena creato in tre ciotole in cui andremo a mettere i tre cioccolati, mescolando per bene. Riprendiamo la nostra base dal frigo e aggiungiamo un primo strato di cioccolato: si inizia con quello fondente, poi rimettiamo in frigo per circa 30 minuti e continuiamo così con la restante parte.

Mettiamo in frigo e facciamo assestare, mentre da parte prepariamo la ganache al cioccolato: uniamo panna, cioccolato fondente e un po’ di burro, sul fuoco, e andiamo a metterlo, caldo, sulla nostra cheesecake. Facciamo raffreddare in frigo per circa un’ora ed infine decoriamo con la granella di nocciole e 5 ciliegie. Sarà davvero deliziosa preparata in questo modo! I tuoi ospiti saranno sopresi dalla bontà e dalla freschezza di questo dolce, tanto da chiederti il bis, ammesso che ancora ci sia!