Se hai visto in casa o sul balcone uno di questi insetti fai attenzione perché sono molto pericolosi

Se vedi avvicinarsi questi insetti fai molta attenzione, possono essere davvero pericolosi: meglio prendere tutte le precauzioni possibili.

L’estate è una delle stagioni più amate in assoluto. È il periodo in cui le giornate si allungano, si può passare più tempo all’aria aperta e si potrà finalmente andare in vacanza, a proposito, se ancora non avete deciso la vostra meta provate a dare uno sguardo a queste bellissime località.

insetti pericolosi
Sono questi gli insetti più pericolosi che potrai trovare in casa e non solo. Credit: Adobe-Stock

Un vero e proprio periodo di rinascita non solo per noi, ma anche per tantissimi insetti che nei mesi invernali saranno completamente spariti dalla circolazione, ma con i primi caldi tornano a farci visita. E sarà proprio durante le nostre serate all’aria aperta, che dovremmo prestare particolarmente attenzione, perché alcuni di questi possono essere davvero molto pericolosi per noi e per chi ci sta intorno.

Occhio a questi insetti, possono essere davvero molto pericolosi

Quante volte vi sarà capitato di essere in giardino o in balcone per godere di un pò di relax e di vedervi arrivare dritto come un missile un insetto indecifrabile. Dopo i primi istanti di panico e dopo esservi accertati che non siate state morsi, sarà importantissimo capire di che specie si tratti, per prendere poi le dovute precauzioni.

insetti pericolosi
Fai attenzione se vedi questi insetti, possono essere davvero pericolosi. Credit: Adobe-Stock

Fra i tantissimi insetti che ci ritroveremo a dover ‘combattere’ in estate, le zanzare sono sicuramente quelle che detengono il primato. Non pericolose, se non in caso di allergia al loro morso, possono essere allontanate con vari trucchetti o con i classici zampironi.

Dovrete prestare attenzione invece ai pappataci, che risultano essere molto pericolosi per noi e per i nostri amici a quattro zampe.

Occhi bene aperti invece se vedere arrivare vespe e calabroni. La loro puntura oltre ad essere incredibilmente fastidiosa e dolora, può provocare dei veri e propri attacchi allergici e nel peggiore dei casi anche degli shock anafilattici.

Infine, non per ultima d’importanza, prestate molta attenzione anche alla zecca. Il fastidio non lo sentirete immediatamente, ma sarà soltanto dopo che vi renderete conto del suo morso.

Quindi tenete gli occhi sempre ben aperti e cercate di evitare questi spiacevoli incontri ravvicinati.

 

Impostazioni privacy