Quando leggerai questo smetterai di usare gli zampironi: guarda cosa abbiamo scoperto

Non correre pericoli inutili! Non usare mai più gli zampironi in questo modo e non metterai a rischio la salute tua e dei tuoi cari. 

Con il caldo incredibile che sta attanagliando le nostre città da ormai qualche giorno, per cercare di trovare un minimo di refrigerio tenderemo ad avere in casa balconi e finestre aperte, per cercare di far circolare quanta più aria è possibile.

zampironi
Se usi gli zampironi così hai sempre corso un serio rischio. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, se da un lato questo gesti ci permetterà di rinfrescare casa soprattutto nelle ore in cui il sole è meno forte, darà il via libera alle zanzare, che entreranno indisturbate nelle nostre abitazioni. Per non parlare poi se avete un terrazzo, un giardino oppure un balcone bello spazioso e volete passare qualche ora in totale relax. Sarà praticamente impossibile restare lì senza sentire quel fastidioso ronzio nelle orecchie.

Non utilizzare in questo modo gli zampironi, è davvero molto pericoloso

Come ben sapete, i metodi fai da te per diminuire o addirittura eliminare del tutto questo fastidio sono davvero vari, uno ve lo abbiamo proposto anche noi pochi giorni fa. Ma in commercio ne esiste uno pratico, economico e molto utilizzato. Stiamo parlando degli zampironi e della loro reale efficacia. Questo metodo anti-zanzare infatti, da sempre fa molto discutere. Ad oggi infatti, c’è ancora chi sostiene che non facciano benissimo alla nostra salute, ma la verità qual è?

zampironi
Sono davvero pericolosi gli zampironi? Scoprilo subito. Credit: Adobe-Stock

Gli zampironi esistenti in commercio sono davvero tantissimi, possono variare per colore, ma soprattutto per la loro composizione. Infatti sarà possibile trovarli in due composizioni, quelli fatti con oli aromatici repellenti e quelli fatti con i classici insetticida.

E proprio grazie ad alcuni studi pubblicati sul National Institutes of Health (NIH) e confermati poi da una ricerca fatta dall’Università di Sidney, sono potuti arrivare alla conclusione che gli zampironi non sono potenzialmente pericolosi per la nostra salute, ma soltanto ad una condizione però, non dovranno mai essere accesi in casa e in luoghi chiusi.

Infatti, secondo questo recente studio, è stato stimato che accendere uno zampirone in casa equivale ad avere tra le 75 e le 137 sigarette accese contemporaneamente.

Quindi da oggi, oltre ad acquistare zampironi controllati e che riportano il marchio CE, abbiate l’accortezza di usarli soltanto all’aperto.

 

Impostazioni privacy